01 INTESTAZIONE - vuoto

Monteprandone, auguri a Maria Giacomini per le sue 105 primavere

di Redazione Picenotime

lunedì 12 aprile 2021

Essere ultra centenari e continuare a coltivare la passione per la vita rurale, questo il sentimento con il quale la signora Maria Giacomini ha raggiunto, oggi lunedì 12 aprile, l'invidiabile traguardo delle 105 primavere.

La nonnina, è nata ad Ascoli Piceno il 12 aprile 1916 e vive a Monteprandone da 7 anni. Avendo origini contadine, sin da piccola, ha lavorato in campagna. Un lavoro difficile portato avanti con passione che, ancora oggi, alla sua veneranda età, porta avanti curando l’orto di casa insieme ai suoi familiari. Ha due figli, Luciana ed Emidio e tre nipoti Andrea, Fabio e Gianluca.

Una delle qualità che l’ha aiutata ad arrivare a quest’età – spiegano i famigliari - è sicuramente il suo carattere forte e tenace, tanto che ancora oggi afferma che se avesse dieci anni di meno ci farebbe vedere cosa riuscirebbe a fare”. Alla signora Maria sono giunti gli auguri telefonici del sindaco Sergio Loggi, un omaggio floreale e una pergamena da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Monteprandone. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci