• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, prefetto riceve Direttore Marittimo Marche Ammiraglio De Carolis e rappresentanti Confcommercio

Ascoli Piceno, prefetto riceve Direttore Marittimo Marche Ammiraglio De Carolis e rappresentanti Confcommercio

di Redazione Picenotime

giovedì 01 febbraio 2024

Il Prefetto di Ascoli Piceno Dott. Sante Copponi, nell’odierna mattinata ha ricevuto l'Ammiraglio Donato De Carolis, Direttore Marittimo delle Marche e Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, accompagnato dalla Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Dott.ssa Alessandra Di Maglio.

Nel corso di un cordiale incontro sono state affrontate le problematiche riguardanti le attività di specifica competenza della Guardia Costiera, con particolare riferimento alle attività di ricerca e soccorso in mare, in materia di sicurezza della navigazione, controllo della pesca marittima e tutela dell’ambiente marittimo.

Il Prefetto nell’ assicurare la massima attenzione alle importanti problematiche che vede impegnata la Guardia Costiera, ha richiesto la massima collaborazione nelle attività di prevenzione della sicurezza pubblica e della protezione civile.

Sempre nel corso della mattinata, il Prefetto ha incontrato il Presidente della Confcommercio, Imprese per l’Italia – Delegazione di Ascoli Piceno, Dott. Fausto Calabresi, accompagnato dal Segretario Generale, Sig. Alessandro Scarioni e dal Responsabile della Delegazione di Ascoli Piceno, Dott. Costantino Brandozzi.

Nel corso dell’incontro il Presidente della Confcommercio ha illustrato al Prefetto le principali problematiche che riguardano il settore ed in particolare il fenomeno dell’abusivismo commerciale nei Comuni della fascia costiera ed in taluni casi il fenomeno della malamovida.

Il Prefetto, al termine di un cordiale confronto sui tanti temi, con un particolare accento alle problematiche legate alla ricostruzione nei Comuni del cratere ed alle difficoltà della pubblica amministrazione nel corrispondere rapidamente alle esigenze dei cittadini, ha assicurato la massima attenzione alle problematiche del settore del commercio, con particolare riguardo a quelle della sicurezza ed ha richiesto, al riguardo, la collaborazione dell’Associazione e dei propri soci nel segnalare tempestivamente problematiche di rilievo.



© Riproduzione riservata

Commenti