• Comunicati Stampa
  • ''Puliamo il Mondo'' arriva a Carassai, appuntamento al Castello di Rocca Montevarmine

''Puliamo il Mondo'' arriva a Carassai, appuntamento al Castello di Rocca Montevarmine

di Redazione Picenotime

martedì 17 settembre 2024

Il Comune di Carassai, con il patrocinio di Legambiente e l’associazione Marche a rifiuti zero, invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento Puliamo il Mondo – Carassai, che si terrà domenica 22 settembre 2024, a partire dalle ore 10:00 presso il suggestivo Castello di Rocca Montevarmine e lungo la Contrada Sant'Angelo in Piano.

L’evento rientra nell’ambito della storica campagna di Legambiente Puliamo il Mondo che mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza della tutela dell'ambiente e del territorio, mobilitando migliaia di volontari in attività di pulizia e raccolta dei rifiuti in spazi pubblici, aree verdi, fiumi, spiagge e centri urbani.

Il Comune di Carassai ha aderito con convinzione a questa campagna, nella consapevolezza che la salvaguardia dell’ambiente è una responsabilità collettiva. “Tutti noi possiamo e dobbiamo fare la nostra parte, perché ogni contributo è importante. Proteggere e preservare l'ambiente significa rispettare ciò che ci è stato affidato, ispirandoci ai processi della natura stessa, che rigenera senza sprechi.”così il Sindaco di Carassai Gianfilippo Michetti parla dell’iniziativa.

L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 presso il Castello di Rocca Montevarmine, dove, dopo un breve intervento dell'amministrazione comunale sulle prossime azioni ambientali del Comune, si procederà con la pulizia del piazzale del Castello e di Contrada Sant'Angelo in Piano. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, dalle famiglie con bambini, ai volontari e alle associazioni del territorio.

La partecipazione della popolazione in generale e in particolar modo dei giovani cittadini e delle scuole sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento nel piccolo comune marchigiano. Le scuole, infatti, luogo di dialogo e crescita, sono chiamate per prime a promuovere nuove strategie di sviluppo sostenibile e a sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza di un equilibrio tra l’uomo e le risorse naturali.


© Riproduzione riservata

Commenti