Grottammare, la storica ''Pizzeria Concetti'' festeggia gli 80 anni di attività
di Redazione Picenotime
venerdì 31 maggio 2024
È con grande gioia e gratitudine che la “Pizzeria Concetti” di Grottammare celebra un traguardo straordinario: 80 anni di dedizione alla tradizione, all’eccellenza culinaria sempre al servizio della comunità con una festa speciale, dal sapore e gusto non solo di pizza, ma di divertimento, solidarietà e intrattenimento.
Fondata nel 1944 da Concetti Pietro e Santori Ortenzia, questa iconica pizzeria è un punto di riferimento per gustare sapori italiani genuini in un'atmosfera accogliente. Per otto decenni, la “Pizzeria Concetti” ha deliziato i palati con la sua particolare pizza artigianale, preparata con ingredienti freschi e ricette tramandate di generazione in generazione. Oltre a essere un luogo di delizie culinarie, è diventata un punto d'incontro per tutta Grottammare e non solo, visto che tutta la Riviera delle Palme conosce l’inimitabile Pizzeria andando a mangiare appunto “llà lì 3culi” o “llà Palina”. Mario e Alessandra Concetti, gli attuali custodi, portano avanti con orgoglio l'eredità lasciata loro, mantenendo viva la tradizione e l’immancabile calorosa accoglienza che li contraddistingue.
Con il suo 80º anniversario di Attività, la “Pizzeria Concetti” continua a essere un faro di eccellenza e gusto tradizionale a Grottammare, un esempio unico di longevità nel commercio della Provincia di Ascoli Piceno, che accoglie tutto l’anno la nostra comunità e i tantissimi turisti estivi e non, che non possono di certo mancare come tappa obbligata ormai, nel loro soggiorno, all’inimitabile Pizzeria. Ed ecco che, per celebrare questo traguardo, si terrà “80VOGLIA DI PIZZA CONCETTI”, dei festeggiamenti speciali il 19 giugno 2024 a partire dalle ore 17.00 con l’apertura della Pizzeria che delizierà tutti con un Menù dedicato alla giornata, e un ricchissimo programma di festeggiamenti e di ospiti “speciali”.
Sotto la Direzione Artistica dell’Associazione Lido degli Aranci di Grottammare, si susseguiranno sul palco in Piazza Fazzini, allestita a festa insieme alla Pizzeria con una veste tutta nuova per festeggiare questa occasione speciale, l’ineguagliabile ‘Nduccio, i Menestrelli Ermanna e Tonino, momenti di poesia con Eva Maria Capriotti e Vincenzo Massacci, tutto sotto la Direzione del Patron e Mattatore della serata per un intrattenimento unico, quello di Sergio Orsolini.
Non mancherà ovviamente la presentazione di tutto lo Staff della Pizzeria capitanati da Mario e Alessandra Concetti, e i saluti iniziali istituzionali con tutte le Autorità presenti, e via via, saranno presentati sul palco i Vincitori del Contest Fotografico “80voglia di una foto da Concetti” che sta spopolando in questi giorni sui canali social Facebook e Instagram della Pizzeria ideato dal giornalista Simone Incicco, ma soprattutto l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria con ricchi premi in palio, lotteria di beneficenza, a favore totalmente del ricavato, dell’Associazione “XMANO” di San Benedetto del Tronto. Fotografo d’eccezione per la giornata, autore di una mostra allestita all’interno della Pizzeria, Dino Cappelletti che insieme all’Associazione Lido degli Aranci e alla Famiglia di Mario Concetti, è parte integrante e fondamentale del gruppo di lavoro che da mesi or sono prepara questa bellissima iniziativa, che resterà negli anni a venire, indelebile per molti come una giornata indimenticabile.
Saranno presenti sul palco diverse autorità e amici: dall’Amministrazione Comunale di Grottammare, ad Antonio Spazzafumo, Alessio Piersimoni, le autorità civili quali il Comando dei Carabinieri e quello della Polizia Municipale, svariate le presenze dei parroci grottammaresi e non solo vicini alla famiglia Concetti, la Confcommercio e l’Associazione “XMANO” di San Benedetto del Tronto, il cantante lirico Andrea Concetti, lo speaker di Radio Azzurra Luca Sestili, l’artista e comico Angelo Carestia e tanti, tanti altri. Se volete quindi sapere perché si dice “andiamo llà li 3culi”, o volete sapere tutta la storia di questa pizzeria, o cos’è la vera “pizzetta di palina” venite e partecipate a questo grande evento, non potete assolutamente mancare!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, arriva l'europarlamentare Pd Matteo Ricci con il tour 'Per tutte le Marche': appuntamento al Filarmonici
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Serie C, semifinali playoff di ritorno. La Ternana batte 3-1 il Vicenza e sfiderà il Pescara in finale
mer 28 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, mai così poche vittorie in C nel girone di ritorno. Anche nell'anno del fallimento si fece meglio
mer 28 maggio • Ascoli Time

Sanità Marche: Pnrr, il punto su interventi strutturali e grandi apparecchiature
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, l'Under 14 cade in extremis per 4-3 contro il Delfino Pescara dopo una gara ricca di colpi di scena
mer 28 maggio • Ascoli Time

Grottammare, ''PPL – Pesce Pescato Locale'': all'IIS Fazzini Mercantini incontro divulgativo rivolto agli studenti
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

Giocamondo Study, Expò di Osaka: i nomi degli studenti marchigiani ''ambasciatori''
mer 28 maggio • News

Marche: raccolti oltre 1 milione di kg di Pneumatici Fuori Uso nel 2024: raggiunto e superato obiettivo di legge
mer 28 maggio • Comunicati Stampa

Marche protagoniste a Parigi nella sede Unesco in occasione della Festa della Repubblica per promozione turistica
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

CS Rainbow e Regione Marche: Poliarte tra cinema e design, cortometraggio ''Sakura サクラ - Land of Symphony''
mer 28 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, chiesa di Sant'Angelo Magno: consegnati i lavori per l'intervento di riparazione e restauro
mer 28 maggio • News
