• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, l'aiuola adottata dall'Avis si illumina per il Natale. Le iniziative dell'associazione per le festività

Ascoli Piceno, l'aiuola adottata dall'Avis si illumina per il Natale. Le iniziative dell'associazione per le festività

di Redazione Picenotime

venerdì 22 dicembre 2023

L’aiuola del Duomo di Ascoli Piceno si veste a festa. E’ stata inaugurata la versione natalizia dell’angolo di verde ubicato dietro al Battistero, alla fine di corso Vittorio Emanuele. Si tratta dell'aiuola che tre anni fa fu adottata dall’Avis Comunale e che, in merito alle festività, è stata illuminata e arricchita dai volontari dell’associazione. In occasione del Natale 2023, l’Avis Comunale si rivolge di nuovo ai più piccoli, mediante un progetto legato al valore del dono, affinché non solo le luci ma anche i desideri e le speranze si accendano. Anche quest’anno è stato varato il progetto "Caro Avis", che nell’ambito delle feste permetterà ad ogni bambino di lasciare una letterina nella cassettina presente nell’aiuola. Quest’anno gli scritti dovranno attenersi al racconto di una buona azione vissuta dai piccoli autori. Il tema di quest’anno sarà "Un piccolo gesto gentile può cambiare il mondo" e nella letterina sarà necessario inserire il nome e il numero telefonico di chi la scrive. Alla fine della raccolta di tali scritti, in data 6 gennaio, tutti i ragazzini coinvolti dalle ore 16 saranno invitati alla festa dell’Epifania targata Avis, presso il circolo Ricreativo di Borgo Solestà.

''L’aiuola anche stavolta è stata addobbata con ghirlande e lucine grazie al lavoro del Gruppo Giovani e della volontaria Graziella Nicolai, che si occupa mirabilmente di questo spazio'', ha detto durante l’inaugurazione la presidente Maria Pia Mancini, ricordando che ogni bambino potrà lasciare la propria missiva nella quale esprimere l’esigenza di discostarsi dai valori materiali dalla concezione del dono e di soffermarsi invece sull’importanza del valore della condivisione e della solidarietà.




© Riproduzione riservata

Commenti