• News
  • Cronaca
  • Ascoli, incendio in zona industriale. Impressionante colonna di fumo nero

Ascoli, incendio in zona industriale. Impressionante colonna di fumo nero

di Redazione Picenotime

martedì 29 marzo 2016

Nella tarda mattinata di oggi un incendio ha coinvolto uno dei capannoni della zona industriale nei pressi della strada della Bonifica del Tronto all'uscita di Castel di Lama della superstrada Ascoli-Mare.

Un'impressionante colonna di fumo nero si è alzata in cielo dallo stabilimento della Italpannelli situato in territorio di Ancarano, causando massima allerta tra tutti gli automobilisti in transito in quella zona. Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco che si sono messi subito al lavoro per domare le fiamme. La strada Bonifica e la superstrada Ascoli-Mare sono state bloccate in ambedue i sensi, traffico dirottato verso Ancarano, strada percorribile Salaria. Anche l'allenamento dell'Ascoli Picchio è stato spostato dall'Eco Services allo stadio "Del Duca" dal momento che l'aria in quella zona è diventata irrespirabile. 

Il sindaco di Castel di Lama Francesco Ruggieri ha aggiornato la cittadinanza attraverso una nota ufficiale: "I fumi dell'incendio sviluppatosi presso l'Italpannelli si stanno propagando nel nostro territorio. In attesa dei rilievi dell'Arpan, si consiglia in via precauzionale per la giornata odierna di non uscire di casa e tenere chiuse le finestre degli edifici". La Prefettura di Ascoli Piceno tiene costantemente informato il sindaco di Ascoli Guido Castelli delle evoluzioni relative ai fumi sprigionatisi a seguito dell'incendio della Italpannelli. Gli organismi competenti non hanno per il momento segnalato speciali condizioni di tossicità delle emissioni. A puro titolo precauzionale si continua a consigliare alla popolazione ascolana residente nel quadrante est e nord est del territorio comunale di non trattenersi all'esterno e di mantenere chiuse porte finestre.


Sulla pagina Facebook di Picenotime sono online i primi impressionanti video di quanto sta accadendo. (Clicca qui)

Clicca qui per il video completo dell'incendio realizzato dalla troupe di Picenotime.it 


© Riproduzione riservata

Commenti