Polizia, continuano i servizi straordinari di controllo. Sospesa un'attività imprenditoriale a Porto d'Ascoli
di Redazione Picenotime
sabato 27 maggio 2023
Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia picena. Nelle ultime settimane gli operatori della Polizia di Stato sono stati impiegati nello svolgimento di diverse operazioni cosiddetta “movida” sia ad Ascoli Piceno che a San Benedetto del Tronto.
Tali servizi, insieme a tutti gli altri disposti dal questore, hanno come obiettivo quello di consentire che le serate della movida possano essere svolte in completa sicurezza. Agli stessi servizi in particolare ha partecipato personale della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, del Commissariato di San Benedetto de Tronto e della Polizia Scientifica.
L’impiego di tale personale, congiuntamente a quello degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile di Pescara consentiva di controllare diversi esercizi commerciali tra bar, discoteche e locali notturni e di procedere all’identificazione di più di cento persone tra lavoratori ed avventori.
A seguito dei menzionati controlli si accertava anche che in uno dei predetti locali, situato a Porto d’Ascoli, era stato impiegato un lavoratore, risultato poi assunto con comunicazione UNILAV inviata solo successivamente al controllo operato.
Per tale motivo l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ascoli Piceno adottava nei confronti di quest’ultimo il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ex art. 14 dlgs 81/2008 e s.m.i.. La sanzione veniva successivamente revocata a seguito della regolarizzazione della posizione lavorativa del dipendente.
Inoltre, nel già menzionato locale i poliziotti verificano anche altre mancanze, come il fatto che era in corso di svolgimento uno spettacolo musicale senza che fosse stata ottenuta la documentazione autorizzativa dell’evento; pertanto, la locale Divisione Polizia Amministrativa e Sociale contestava la sanzione prevista dall’art. 666 del Codice penale per spettacoli o intrattenimenti dati senza la licenza dell’Autorità.
Nel corso dei servizi, è stato poi verificato che all’interno di un locale bar veniva volta attività di somministrazione di cibi e bevande in difetto di SCIA.
Gli operatori infine constatavano che in un locale adibito a centro massaggi, situato in zona Porto d’Ascoli, mancava relativamente allo svolgimento dell’attività la prescritta SCIA.
Per quanto sopra sono state elevate complessivamente sanzioni per oltre 7.000 euro. Rimane elevata la sensibilità della Polizia di Stato per lo svolgimento in sicurezza di ogni attività ludica e commerciale nel territorio ed è in corso la programmazione di ulteriori analoghi servizi di prevenzione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
