Marino del Tronto, caccia all'uomo dopo l'evasione di un dominicano
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 agosto 2013
Continua il lavoro delle forze dell'ordine alla ricerca di Antonio Mena De La Cruz, detenuto della casa circondariale di Marino del Tronto che da ieri risulta ufficialmente latitante.
Il giovane di origini dominicane stava svolgendo lavori socialmente utili ad Ascoli Piceno presso l'azienda agricola "Il miele dello chalet" di Antonino De Bois, ma Venerdì 16 Agosto non è rientrato in carcere dopo aver terminato regolarmente il suo turno.
Dal Luglio 2012 Antonio Mena De La Cruz (intervistato da Picenotime.it lo scorso Giugno, vedi video sotto) stava scontando una pena a due anni ed otto mesi di reclusione definitivi per essere stato trovato in possesso, a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri alla stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto, di 270 grammi di cocaina destinata ai mercati illegali di Ascoli Piceno e di tutta la riviera.
Per oltre un anno il dominicano si è comportato in maniera esemplare all'interno della struttura, tanto da convincere il magistrato di sorveglianza ad accogliere la richiesta presentata dall’avvocato Umberto Gramenzi per lavori socialmente utili all’esterno del carcere, per determinate ore del giorno, senza scorta.
"Venerdì scorso Antonio ha lavorato come al solito da noi e verso le 16,15 se ne è andato insieme agli altri ragazzi - ha dichiarato a Picenotime.it Antonino De Bois -. Non ha dato nel corso della giornata nessun segnale di insofferenza, sembrava tutto nella massima normalità e non ho avvertito nessuna stranezza. Dispiace poi aver saputo che è scappato, gli abbiamo dato fiducia e gli abbiamo aperto le porte della nostra casa. C'è rammarico sia da parte mia che da parte di tutti i miei famigliari. E' un'esperienza che comunque rifarei, il comportamento errato di uno non può cancellare quanto di buono fatto dagli altri".
Clicca qui per rivedere il reportage realizzato all'azienda agricola di Antonino De Bois
© riproduzione riservata

Entra rapidamente nel mercato delle risorse digitali: potenza cloud computing LET Mining aiuta ad arricchirti facilmente
gio 03 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, si torna a Cascia per il ritiro estivo presso le strutture del Residence ''La Corte''
gio 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Dovremo avere il pallone il più possibile”. Patti: “Tutto dovrà essere guadagnato sul campo”
gio 03 luglio • Ascoli Time

''Leopardi e dintorni: un viaggio alla scoperta del poeta attraverso occhi diversi'', appuntamento a Castorano
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Papa Leone XIV incontra 300 piccoli ucraini tra cui quelli ospitati nel Piceno
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Esodo estivo, i consigli per il viaggio del Compartimento Polizia Stradale Marche
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Firmata Ordinanza Speciale per il Ponte sull’Ancaranese: passo decisivo per la viabilità interregionale
gio 03 luglio • News

Stress termico e lavoro all'aperto nelle Marche: firmata l'ordinanza dal presidente Acquaroli
gio 03 luglio • News

Cna Federmoda Marche, la sambenedettese Doriana Marini confermata alla presidenza
gio 03 luglio • News

Pilates, Max Ratta prenderà parte ad un evento di caratura mondiale a San Paolo
gio 03 luglio • Salute

Offida, grande coinvolgimento per ragazze e ragazzi partecipanti a progetto estivo di cittadinanza attiva
gio 03 luglio • Comunicati Stampa
