• Ascoli Time
  • Dionisi, parla l'agente: “Sognava fin da bambino di giocare con la Ternana. Ad Ascoli vorrebbe vivere il post carriera”

Dionisi, parla l'agente: “Sognava fin da bambino di giocare con la Ternana. Ad Ascoli vorrebbe vivere il post carriera”

di Redazione Picenotime

giovedì 07 settembre 2023

Lo scorso 29 Agosto Federico Dionisi è passato a titolo definitivo alla Ternana dopo 31 mesi che l'hanno vestire la maglia dell'Ascoli in 85 gare ufficiali con 20 reti ed 11 assist. A parlare di questa importante operazione è stato il suo storico agente Roberto Ottaviani ai microfoni di Pianetaserieb.it.

"Federico è una persona legata fortemente ai suoi principi, che sono intoccabili in quanto essenza della sua personalità. Nel quotidiano cambiano situazioni e circostanze e questa che si è presentata, è una circostanza nuova. Mi viene da pensare al volo a bordo di un aliante: il nostro approccio è stato quello di assecondare le varie correnti che ci hanno condotto a planare sulla città di Terni, guarda caso. Parliamo di una squadra, la Ternana appunto, dove Federico sin da bambino aveva il sogno di giocare. In merito all’Ascoli, preferiamo pensare alle tante cose belle fatte piuttosto che a qualche piccola incomprensione. Federico ha trascorso due ottime stagioni ad Ascoli, si è integrato perfettamente tanto da ritenerla una delle città dove vorrebbe vivere il suo post carriera. Il tempo lo dirà... - ha dichiarato il procuratore del 36enne attaccante reatino -. Per quanto visto in questa prima settimana e per quanto riferitomi personalmente da Federico, ho percepito tanto entusiasmo. Si è rivisto con persone che aveva già conosciuto nel passato, il Mister e il direttore sportivo. C’è tanta attenzione da parte della piazza. Le prime impressioni sono state positive: Federico mi ha parlato di un buon mix di giovani ed esperti che può fare molto bene. Di Stefano e Raimondo? Si tratta di due ragazzi molto interessanti e talentuosi che da un attaccante esperto come Federico potranno “rubare” l’arte del mestiere. Avranno in lui un punto di riferimento, in quanto il target è alto dato che parliamo di un calciatore che ha fatto un po’ la storia della Serie B italiana. Secondo me la loro vivacità ed energia potrebbe fondersi alla perfezione con l’esperienza di calciatori come Federico, ma anche di Falletti e Favilli, soprattutto in visione di poter massimizzare tutto quel prodotto di gioco che, ad oggi, non ha avuto una grande finalizzazione. Lucarelli? Ha inciso positivamente sull’arrivo di Federico a Terni, hanno condiviso insieme del tempo in maglia amaranto e credo che nel corso degli anni abbiano mantenuto un buonissimo rapporto. Son sicuro che per caratteristiche e personalità sapranno dare, ciascuno per la propria parte, il meglio al fine di ottenere i risultati sperati. Caratterialmente sono sulla stessa lunghezza d’onda". 

CLICCA QUI PER LETTERA DI SALUTO DIONISI A TIFOSI ASCOLI


Roberto Ottaviani

Roberto Ottaviani

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
venerdì 08 settembre 2023

Ma non disse le stesse cose quando arrivò ad Ascoli? No scusate, chiedo per un amico ...


Giovanni Gennaretti
venerdì 08 settembre 2023

Alle mistificazioni non c'è mai fine, nel calcio è alla veneranda età di 36 anni si fanno ancora quadrupli salti in avanti con tripla capriola all'indietro pur di cadere sempre in piedi.


simone
venerdì 08 settembre 2023

Un dejavù. Esilarante come il circo Takimiri.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.