• Ascoli Time
  • Ascoli-Frosinone 1-1, Sottil: ''Grande prestazione. Solo una squadra in campo, sui legni ci possiamo fare poco…''

Ascoli-Frosinone 1-1, Sottil: ''Grande prestazione. Solo una squadra in campo, sui legni ci possiamo fare poco…''

di Redazione Picenotime

domenica 06 marzo 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara pareggiata contro il Frosinone nella 28esima giornata del campionato di Serie B. 

C’è amarezza e rabbia, raccogliere un punto dopo una prestazione che ha visto solo una squadra in campo che ha dominato il gioco senza subire nulla, la loro traversa era in fuorigioco e Leali non ha fatto una parata. Dobbiamo cercare di chiudere le partite ma su pali e legnI ci possiamo far poco, anche Baschirotto ha avuto una colossale occasione. È stata una grande partita, ci prendiamo il punto, ci siamo anche noi per giocarci un posto al sole nella griglia dei migliori. Stiamo bene e ora ci prepareremo con qualche giorno in più per il match con la Spal. Il Frosinone è una squadra forte che nella ripresa ha inserito giocatori del calibro di Cicerelli, Canotto, Zampano, Novakovich e Garritano. 4-2-3-1? È un modulo che ho già usato in carriera e che con gli interpreti giusti può rappresentare una variante importante. Sono convinto che sia una formula competitiva, soprattutto con Paganini che dà grande equilibrio sulla destra con eccellenti qualità nel gioco aereo. Tutti stanno crescendo e anche Fontana vedrete che ci darà una mano, è un Maistro con caratteristiche diverse. Dionisi? Sarà il nostro valore aggiunto ma sa benissimo che non ha più 20 anni, io faccio le mie scelte e oggi ho optato per una lettura diversa, è il nostro capitano e ci aiuterà anche se non sarà sempre titolare. Può giocare punta o sottopunta ed ha già dimostrato a Lecce che può ribaltare le partite”.

CLICCA QUI PER VIDEO SOTTIL POST GARA


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
domenica 06 marzo 2022

Mister tutto vero però...... sfortuna pali ecc.ecc. comunque i CAMBI VANNO FATTI QUANDO E' NECESSARIO e per noi erano necessari già 15 minuti prima di prendere il goal. Puntualmente e ci puoi rimettere l'orologio, a goal subito li facciamo. Sarebbe necessario qualche volta evitarli proprio con i cambi... Poi per carità li puoi anche prendere (i goal) ma almeno TATTICAMENTE non avresti rimpianti....Non voglio fare l'allenatore ne tantomeno passarci però E' INNEGABILE CHE 2 - 3 giocatori avevano finito la benzina da un bel poco di tempo ed erano palesemente in difficoltà. La partita era in cassaforte abbiamo permesso con i NON CAMBI di farci mantenere a distanza proprio dal Frosinone. Tanta sfortuna ... ma potevamo amministrare meglio anche perdendo tempo con i cambi prima di prendere il goal......


Per sempre Ascoli
domenica 06 marzo 2022

Se a 20 minuti dalla fine non vedi che Buchel è "cotto" e se ancora non hai capito che su Tsadjout è inutile insistere, allora qualcosa non va.... Spero che tu sia d'accordo con il fatto che se quei cambi che hai fatto alla fine li avessi fatto 20 minuti prima ora avremmo 2 punti in più in classifica. Sarebbe bastato Dionisi che, giustamente, non ha più20 anni ma almeno negli ultimi 15 minuti avrebbe preso tante punizioni a favore e avrebbe fatto rifiatare i compagni. Oggi davvero incomprensibili le "non sostituzioni". Boh???


m
domenica 06 marzo 2022

Probabilmente con l'ingresso di Dionigi la partita l'avremmo chiusa mister...il Frosinone era alle corde e con un giocatore esperto come lui staremo a parlare di un'altro risultato


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.