• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Neri: “Mantenere la categoria per noi è un grande scudetto. Serie A? Bisogna coltivare i sogni...”

Ascoli Calcio, Neri: “Mantenere la categoria per noi è un grande scudetto. Serie A? Bisogna coltivare i sogni...”

di Redazione Picenotime

martedì 21 marzo 2023

Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri è intervenuto ieri sera nel corso del Gran Galà dello Sport al Teatro "Mario Spina" di Castiglion Fiorentino, evento che ha visto la consegna del "Premio Paolo Rossi" al 19enne attaccante bianconero Filippo Palazzino. 

"Significa che l'Ascoli, una delle società più antiche d'Italia e del mondo, riesce a sfornare questi ragazzi che, prima di tutto, sono dei bravi ragazzi. Cerchiamo di insegnare insieme a scuola e famiglia quali sono i valori della vita, per stare in una società. Questo ci rende orgogliosi. Ascoli è una città piccola, nemmeno 50mila abitanti, ma non si tifa per la Juventus, per l'Inter e per il Milan, ma per l'Ascoli. Come ricordava Costantino Rozzi, Ascoli è la regina delle Marche. Così noi coltiviamo, oltre ai giovani talenti, quello che è l'uomo. Questo ci rende orgogliosi, è un messaggio che vogliamo far passare visto che il premio è dedicato a Paolo Rossi - ha dichiarato Neri -. L'Ascoli può sognare la Serie A? Noi ogni anno cerchiamo di mantenere la categoria, il calcio professionistico e la B... Quest'anno il torneo cadetto è una sorta di A2 con grandissime squadre. Ma i sogni sono importanti, senza l'uomo non potrebbe fare tante cose. Così bisogna coltivarli, per chi non crede ai sogni poi non succede nulla. Quest'anno dobbiamo mantenere la categoria, assolutamente, per noi è un grande scudetto".



Carlo Neri

Carlo Neri

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
martedì 21 marzo 2023

Incredibile, tutto quello che ha detto è sbagliato ahahahahaha. 1) Mi parli di come questa società lavora bene coi giovani ma in 5 anni di era pulcinelli non ho visto uno e dico uno della primavera che abbia fatto più di tre partite in prima squadra è questa sorte toccherà anche a palazzino Re e Franzolini 2) Mi dici che per l’Ascoli restare in B è un grande scudetto, ma per piacere….per la nostra storia restare in B è il minimo sindacabile che si può richiedere, la storia dice che negli ultimi 51 anni ne abbiamo vissuti 27 in B e 16 in A 3) Se questa società continua a lavorare così la serie A più che un sogno è un utopia, a proposito, fino a qualche anno fa mi parlavate della A come un obiettivo reale ed ora diventa solo un sogno?


alessandro
martedì 21 marzo 2023

Palazzino, Franzolini e Re sono 2003 come Giovane, perchè non giocano in prima squadra e stanno ancora in Primavera?


Caste300
martedì 21 marzo 2023

STO CON L'UTENTE MSG...PRESIDENTE LA PREGO DI LIMITARE LE USCITE PUBBLICHE


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.