Giovanili Ascoli Picchio, Primavera ripresa in zona Cesarini. Ko pesante per Allievi Nazionali
di Redazione Picenotime
lunedì 19 ottobre 2015
La primavera di mister Di Mascio deve buttare giù un boccone amaro al termine della sfida allo stadio S.Pio di Bari contro i padroni di casa pugliesi, che riescono ad acciuffare il pareggio in pieno recupero e a portare a casa un punto ormai insperato. Il risultato finale di 1-1 lascia un rammarico enorme nelle file dei baby-bianconeri che hanno assaporato la vittoria fino alla fine in virtù della rete messa a segno dopo un’ora di gioco dal solito Manari.
La sfida è stata dettata sempre dal gioco bianconero che ha creato molte occasioni da rete, a differenza del Bari che ha sofferto molto le offensive marchigiane, soprattutto dopo l’1-0. Il goal di Manari, giunto alla quarta realizzazione in campionato, sembrava il giusto premio per lo sforzo creato dall’Ascoli Picchio, ma proprio allo scadere, quando le gambe iniziano ad essere pesanti e la lucidità viene meno, il giocatore pugliese Minucucci trova il goal del pareggio che fa esplodere la panchina del Bari.
Come già detto questo è un punto che va strettissimo all’Ascoli Picchio che smuove comunque la classifica salendo a quota 6 punti, che equivalgono alla decima posizione.
Le altre sfide di giornata hanno visto la Roma imporsi in casa sulla Ternana, riuscendo a salire in solitaria in testa alla classifica, per 2-1; da annotare anche l’exploit dell’Empoli sul Napoli per 4-0 e la vittoria del Frosinone sul Palermo per 2-1.
Ecco tutti i risultati della quinta giornata di Campionato:
Roma-Ternana 2-1 Tedesco(T), Tumminello(R), Soleri(R).
Crotone-Pescara 5-1 Tripicchio(C), Martinez(C), Aggiorno(C), Tripicchio(C), Acatullo(P), Faiello(C).
Empoli-Napoli 4-0 Tchanturia(E), Tchanturia(E), Picchi(E), Di Leo(E).
Frosinone-Palermo 2-1 Cassini(P), De Santis(F), Preti(F).
Latina-Lazio 2-2 Taider(L), Murgia(L), Atiagli(L), Calì(L).
Virtus Lanciano-Avellino 3-0
Dopo questi risultati la classifica subisce delle variazioni, soprattutto per quanto riguarda la vetta con la Roma che ora conduce da sola a 13 punti, e con il sorpasso dello spumeggiante Empoli ai danni della Ternana.
Roma 13 punti
Empoli 12
Ternana 10
Frosinone 9
Crotone 9
Lanciano 9
Lazio 8
Latina 7
Bari 7
Ascoli Picchio 6
Palermo 3
Napoli 2
Avellino 1
Pescara 1
Sconfitta pesante per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che nella sfida valevole come recupero della prima giornata di campionato hanno ceduto al Palermo per 3-1. Partita a senso unico sul Campo “Stipa” di Castel di Lama dove i rosanero passano avanti dopo appena tre minuti di gioco con Manzueto. Al 31’ il Palermo cala il bis con la segnatura di Geraci che anticipa il 3-0 siglato, nel secondo tempo, da Brasile. Per l’Ascoli Picchio il goal della bandiera è arrivato al 19’ del secondo tempo con la rete di Cichella.
© Riproduzione riservata
Commenti

Colli del Tronto, inaugurato nuovo punto vendita del canale franchising 'Tigre' di Magazzini Gabrielli
sab 02 dicembre • News

Allerta forte vento nelle Marche e nel Piceno. Sindaco Ascoli: “Prestare massima attenzione”
sab 02 dicembre • News

Ascoli Calcio, Neri e tante 'vecchie glorie' al pranzo di Natale di “Veterani” e “Pallonari”
sab 02 dicembre • Ascoli Time

Palermo-Catanzaro 1-2, Corini (“Al momento questo possiamo esperimere”) e Vivarini (“Ragazzi veramente eccezionali”)
ven 01 dicembre • Serie B

Palermo-Catanzaro 1-2, Vivarini vola con Iemmello e Biasci. Quarto ko interno per i rosanero
ven 01 dicembre • Serie B

Venezia-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra Leoni Alati e Picchio
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Pallacanestro, Sambenedettese Basket presenta il nuovo inno ''Vinci Ancora''
ven 01 dicembre • Basket

Ascoli Piceno, il teatro romano torna a splendere grazie ad un nuovo intervento. Fioravanti: ''Lavori per 440mila euro''
ven 01 dicembre • News

Venezia-Ascoli, dato definitivo dei tifosi bianconeri nel Settore Ospiti del “Penzo”
ven 01 dicembre • Ascoli Time

Marche: 3 Dicembre, giornata mondiale delle persone con disabilità
ven 01 dicembre • Salute

Comunanza, successo per l’iniziativa ''Dall’abbandono al ritorno'' del GAL Piceno
ven 01 dicembre • Comunicati Stampa
