Ascoli-Crotone, le statistiche confermano il dominio dei pitagorici
di Redazione Picenotime
domenica 25 ottobre 2015
E' durato ben 103 minuti il match tra Ascoli Picchio e Crotone valido per la nona giornata del campionato di Serie B. Nel secondo tempo infortunio muscolare per l'arbitro Abisso, sostituito dopo sette minuti di sospensione dal quarto uomo Piccinini.
Le statistiche ufficiali elaborate dalla Panini Digital confermano la supremazia dei pitagorici al "Del Duca", superiore al risultato di 1-0 decretato da Budimir dal dischetto. I rossoblù di Juric hanno avuto il 55% di possesso palla con 19 tiri verso la porta (di cui 6 nello specchio) contro i 12 del Picchio. Sono state 516 le palle giocate da Capezzi e soci (454 dai bianconeri), con il 61,6% di passaggi riusciti (54,3% per l'Ascoli) ed una supremazia territoriale fissata a 11 minuti e 36 secondi contro 8 minuti e 3 secondi dei ragazzi di Petrone.
Ascoli in difetto in tutti gli indici: 39,5% di protezione area contro 52%, 48% di attacco alla porta contro 60,5%, 25.7% di pericolosità contro 50,7%. A favore dei calabresi anche il dato degli angoli (6 a 2), Ascoli in vantaggio solo nel numero degli ammoniti (4 a 3: Cinaglia, Milanovic, Giorgi e Bellomo da una parte, Yao, Barberis e Modesto dall'altra).
Le classifiche individuali vedono primeggiare Claiton nelle palle recuperate (31 contro le 23 di Cinaglia e Giorgi e le 22 di Milanovic), Antonini nei passaggi riusciti (37 contro i 36 di Capezzi ed i 32 di Barberis e Claiton) e Torromino nei tiri verso la porta (ben 8, seguono Budimir con 6, Bellomo e Grassi a quota 3).
La manovra dell'Ascoli si è sviluppata per il 40% in difesa, il 29% a centrocampo ed il 31% in attacco, con il 34% delle azioni sulla corsia di destra, il 30% nel binario centrale ed il 36% sulla fascia sinistra.
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti
mimmo
domenica 25 ottobre 2015
I dati sono inequivocabili il Crotone ha dominato, ma le palla si deve buttare dentro con le proprie forze....torno a ribadire che il calcio di rigore non c'era in quanto l'attaccante del Crotone prima di ricevere la trattenuta, aveva effettuato lui una trattenuta simile su Cinaglia e sarebbe quindi stata punizione per noi...............questi episodi cambiano le partite!!!!
L.G.S.
domenica 25 ottobre 2015
Ad Avellino devono giocare titolari Lanni Almici Milanovic Canini Pecorini Pirrone Giorgi Jankto Grassi Perez Petagna dopo dieci giornate di campionato in coerenza alla linea no al turn over gioca solo chi al momento è piu in forma tutti gli altri in panchina come riserve il campionato è lungo e ci sarà spazio per tutti ma intanto bisogna fare punti.
sarò sempre del settembre
lunedì 26 ottobre 2015
Pecorini a sinistra no per favore. Ci sta tanto bene Nava, che tra l'altro ha giocato nella primavera.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.