Reggiana-Ascoli, è Gondo il grande ex di turno. Tre gol finora in granata dopo le sette reti con il Picchio
di Redazione Picenotime
venerdì 17 novembre 2023
Cedric Gondo rappresenta uno dei punti di forza della Reggiana che si sta preparando a sfidare l'Ascoli nella gara in programma Sabato 25 Novembre alle ore 14 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" per la quattordicesima giornata di Serie B.
Lo scorso 30 Agosto l'attaccante ivoriano è stato ceduto dalla Cremonese alla squadra emiliana con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Alla corte di Alessandro Nesta ha giocato 9 gare di campionato (6 da titolare per complessivi 613 minuti in campo recuperi esclusi) con 3 gol all'attivo. Doppietta il 23 Settembre in Spezia-Reggiana 1-2 e col decisivo in Reggiana-Venezia 1-0 del 22 Ottobre. Ha calciato 20 volte verso la porta centrando lo specchio in 13 occasioni, ha toccato 243 palloni ed ha effettuato 145 passaggi (completandone 102, ovvero il 70,3%).
Nella scorsa stagione Gondo, che proprio in occasione di Reggiana-Ascoli compirà 27 anni, ha vestito la maglia bianconera con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto sempre dalla Cremonese. Ha giocato 34 match di Serie B (27 da titolare per complessivi 2.128 minuti in campo recuperi esclusi) più 62 minuti da subentrato nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria a Marassi in cui regalò l'assist a Francesco Donati per il gol nel secondo tempo supplementare.
Il "Gondoliere" è stato il miglior marcatore del Picchio in stagione con 7 centri: rigore in Ascoli-Spal 1-1 del 20 Agosto, tripletta in Palermo-Ascoli 2-3 del 27 Agosto, gol in Cosenza-Ascoli 1-3 del 18 Dicembre, penalty decisivo in Parma-Ascoli 0-1 del 18 Febbraio ed altro rigore pesantissimo in Ascoli-Sudtirol 1-0 del 15 Aprile.
Nella sua esperienza nel capoluogo piceno ha calciato 56 volte verso la porta (centrando lo specchio in 25 occasioni) ed ha effettuato 18 cross. Ha commesso 64 falli e ne ha subiti 61, con 7 cartellini gialli e 2 espulsioni: la prima per proteste eccessive dalla panchina in Bari-Ascoli 0-2 e la seconda per fallo da rosso diretto in Ascoli-Como 3-3.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
venerdì 17 novembre 2023
Oddio “grande”…….
ze
sabato 18 novembre 2023
Quest'anno avrebbe fatto molto comodo.
Giovanni Gennaretti
sabato 18 novembre 2023
In mancanza d'altro era comodo si Gondo, visti chi poi sono arrivati, ma è un classico della società, quando esistono poche idee e ben confuse, la prima cosa che si fa rispedire al mittente chi è in prestito senza una minima valutazione ritrovandosi con una squadra mezza riga, mezzo compasso, mezzo tutto senza un filo logico, mi domando che mai abbia fatto di male sta squadra x non trovare una stabilità SERIA.