• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Orsolini trascina Primavera. A riposo Allievi e Giovanissimi

Giovanili Ascoli Picchio, Orsolini trascina Primavera. A riposo Allievi e Giovanissimi

di Redazione Picenotime

domenica 24 gennaio 2016

Vittoria in rimonta per la Primavera dell'Ascoli Picchio che fa sua una partita strana terminata alla fine con il risultato di 7-4 ai danni degli abruzzesi della Virtus Lanciano.

Gara strana appunto, con un susseguirsi clamoroso di azioni e goal che consegneranno questa partita alla storia. La caparbietà e il talento di alcuni giocatori, Orsolini su tutti, hanno permesso ai bianconeri di centrare il primo successo del 2016 contro una squadra, quella abruzzese, che prima di questa sconfitta occupava la quinta posizione.

I ragazzi di mister Di Mascio passano in svantaggio dopo appena 17 minuti di gioco grazie al rigore di Battista, pareggiato però alla mezz’ora dal primo goal di una lunga serie di Orsolini. Gli abruzzesi sembrano averne di più e chiudono il primo tempo addirittura con il doppio vantaggio firmato da Selvallegra e Carpentieri.

Il passivo avrebbe potuto tagliare le gambe alla squadra bianconera, ma sta proprio qui la forza dei ragazzi di Di Mascio che, ancora con uno splendido Orsolini, riaprono il match. Il goal ospite ancora di Battista sembra chiudere la contesa ma è solo un illusione per la Virtus che subisce da lì in avanti la furia bianconera. La terza gioia di Orsolini riapre il match e, al 31’ minuto,  Petrarulo segna la marcatura del 4-4. Gli ospiti accusano il colpo e vengono travolti, è ancora  Orsolini a siglare il 5-4, seguito dalla rete di Petrarulo che nel finale verrà espulso per somma di ammonizioni. La ciliegina sulla torta è il goal del 7-4 firmato ancora da Orsolini che chiude la sfida con cinque goal e una prestazione che lo issa, senza dubbio, fra i migliori giocatori del torneo.

E’ facile perdersi nella cronaca del match, ma se si guarda oltre il risultato finale si noterà una squadra che è cresciuta sia sotto l’aspetto psicologico che tattico. E’ opportuno sottolineare che mister Di Mascio doveva fare a meno di gente del calibro di Manari, Ciabuschi e Mancini e nonostante questo ha ribaltato più volte il risultato portando a casa tre punti fondamentali.

Capitolo Orsolini: il ragazzo sta vivendo senza ombra di dubbio una stagione fantastica, il bomber bianconero era già entrato nel giro della prima squadra con Petrone e  questo fa intendere a tutti il suo valore. E’ un punto fermo su cui costruire il futuro di questa società, e su questo non ci sono dubbi. Spetterà all’ambiente e allo staff preservare e far maturare un giocatore che sembra avere un futuro più che roseo davanti a lui.  

Passiamo agli altri risultati della quindicesima giornata di campionato:

Frosinone-Empoli: 0-0

Crotone-Ternana: 3-0

Palermo-Lazio: 2-1

Bari-Avellino: 2-0

Pescara-Latina: 6-0

Roma-Napoli: 6-0

Classifica:

Roma 35

Frosinone 29

Empoli 28

Palermo 28

Crotone 26

Pescara 24

Lanciano 23

Lazio 21

Latina 19

Ternana 17

Ascoli 16

Napoli 14

Bari 11

Avellino 4

Prossima sfida a Terni contro i padroni di casa della Ternana in programma sabato 30 gennaio. Mister Di Mascio spera di recuperare alcuni pezzi pregiati della rosa per poter dar seguito all'incredibile vittoria di questo fine settimana. 

Turno di riposo sia per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che per i Giovanissimi di mister Filipponi. I primi torneranno in campo il 31 Gennaio e saranno ospiti del Napoli, che si trova in seconda posizione a quota 32 punti, in una sfida che può misurare le ambizioni marchigiane. Il 31 Gennaio segnerà il ritorno anche per i Giovanissimi Nazionali, che saranno impegnati in casa contro la Ternana. 


Riccardo Orsolini (Legab.it)

Riccardo Orsolini (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Jack cdl
lunedì 25 gennaio 2016

Bella ricca' ... Auguroni.. Peccato x la lasagna indigesta di ieri..ih...ih...