Giovanili Ascoli Picchio, Primavera a testa alta contro la capolista. Bene gli Allievi
di Redazione Picenotime
lunedì 22 febbraio 2016
Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive della Primavera dell'Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio che sul campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria si è arresa per 4-1 ai padroni di casa giallorossi. Gara che, a dispetto del passivo, è stata più equilibrata di quello che si pensa considerando che la Roma è la capolista solitaria del girone e vanta il miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo. I primi venti minuti del match sono di marca giallorossa, con la squadra di De Rossi che passa in vantaggio con Vasco al 7’ minuto e raddoppia con Soleri al 19’. I bianconeri non demordono e nel secondo tempo entrano con un altro piglio spaventando la capolista quando, al 66’ minuto, Orsolini trasforma il rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Vasco. L’Ascoli Picchio ci crede ma l’espulsione di Capozzi, dieci minuti più tardi, rianima la Roma che chiude i conti; prima con Tumminello e poi con Machin che direttamente su calcio di punizione fissa il risultato finale sul 4-1.
Nonostante l’emergenza( va ricordato infatti che mister Di Mascio ha schierato titolari ben sei ragazzi classe 1998 fra cui Buono, Fabrizi, De Angelis, Capozzi, Fazzini e Petrarulo) e nonostante la portata degli avversari, va dato merito a questa squadra che, almeno fino all’espulsione di Capozzi, ha impensierito una Roma che si appresta a vincere il campionato in sordina.
Risultati 19^ Giornata
Crotone-Bari: 1-2
Empoli-Pescara:2-0
Latina-Palermo: 1-4
Avellino-Napoli: 2-2
Frosinone-Lazio: 0-3
Lanciano-Ternana: 0-2
Prova a tenere il passo della Roma il Palermo che si impone a Latina per 4-1, male invece il Frosinone che viene tagliato fuori dalla corsa al titolo visto il pesante ko interno contro la Lazio. Torna a sorridere l’Empoli mentre in basso l’Avellino prende un punto dopo qualche mese all’asciutto.
Classifica:
Roma 45
Palermo 40
Frosinone 35
Empoli 34
Lazio 33
Crotone 28
Lanciano 27
Ascoli Picchio 25 (una gara in meno)
Pescara 25
Ternana 23
Napoli 19
Latina 19
Bari 17
Avellino 5
Bella vittoria degli Allievi Nazionali di mister Cerasi che battono l’Avellino per 2-0. Sul campo “Monterocco” l’Ascoli Picchio ha centrato i tre punti dominando il match e legittimando la superiorità con il goal di Liberati su rigore ed una sfortunata autorete campana. Questo successo, oltre che muovere la classifica, restituisce morale ad una squadra che adesso può far leva sul recupero della gara contro il Perugia sospesa sette giorni fa. Turno di riposo invece per i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
