Ascoli Calcio, posticipo contro la Sampdoria che a Marassi non vince da inizio Dicembre. Buon momento per De Luca
di Redazione Picenotime
lunedì 04 marzo 2024
Due giorni di riposo per la Sampdoria prossima avversaria dell'Ascoli nella gara in programma allo stadio "Ferraris" Lunedì 11 Marzo alle ore 20:30 per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Andrea Pirlo, dopo la vittoria per 3-1 con la Feralpisalò a Piacenza, si ritroverà al “Mugnaini” di Bogliasco nella mattinata di Mercoledì 6 Marzo per sostenere dei test atletici a gruppi e poi tornare in campo nel pomeriggio. Contro i bianconeri mancheranno gli infortunati Alex Ferrari, Nicola Murru, Cristiano Piccini, Matteo Ricci, Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti ed Estanis Pedrola. L'attaccante Fabio Borini si sottoporrà ad una visita di controllo il 7 Marzo e poi dovrebbe avere il via libera per riaggregarsi al gruppo.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE PIRLO E DE LUCA POST FERALPISALO'-SAMPDORIA 1-3
La Samp vanta 34 punti in classifica (36 raccolti sul campo -2 di penalizzazione inflitti ad inizio stagione) con un bilancio di 10 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, con 38 gol fatti e 43 subiti (terza peggior difesa della cadetteria). A Marassi sono arrivati 15 punti in quattordici incontri con 4 successi (l'ultimo contro il Lecco il 9 Dicembre), 3 pareggi e 7 ko (17 reti all'attivo e 12 al passivo).
I migliori marcatori stagionali dei blucerchiati sono Manuel De Luca (3 gol nelle ultime tre gare per l'ex Chievo e Perugia), Sebastiano Esposito e Fabio Borini con 5 centri a testa. Seguono Fabio Depaoli con 4 e a quota 3 Estanis Pedrola e Pajtim Kasami. Il giocatore più presente finora è stato il portiere Filip Stankovic con 2.430 minuti in campo recuperi esclusi, alle sue spalle Daniele Ghilardi con 2.315, Gerard Yepes con 2.018, Fabio Depaoli con 1.958 e Facundo Gonzalez con 1.725.
La gara d'andata, giocata al "Del Duca" lo scorso 7 Ottobre, terminò 1-1 con le reti di Ilija Nestorovski (nel recupero del primo tempo) e Fabio Borini su rigore ad inizio ripresa.
TABELLINO E PAGELLE
ASCOLI-SAMPDORIA 1-1
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano 7; Bayeye 7, Bellusci 6, Botteghin 6.5 (86' Quaranta sv), Falasco 7; Caligara 4.5 (70' Giovane 5.5), Di Tacchio 6.5, Falzerano 6; Mendes 6, Rodriguez 5.5 (70' D'Uffizi 5.5); Nestorovski 7 (78' Manzari 5.5). A disposizione: Barosi, Bolletta, Haveri, Adjapong, Gnahorè, Masini, Kraja, Milanese. Allenatore: Viali 6
SAMPDORIA (3-5-2): Ravaglia 6; Ghilardi 6, Murru 6, Gonzalez 6; Stojanovic 6 (83' Girelli sv), Kasami 5.5 (83' Vieira sv), Yepes 6, Verre 6 (91' Askildsen sv), Barreca 5.5 (80' Giordano 6); Esposito 6, Borini 6.5 (80' De Luca 5.5). A disposizione: Stankovic, Panada, Ricci, Lotjonen, Malagrida, La Gumina, Delle Monache. Allenatore: Pirlo 5.5
Arbitro: Collu di Cagliari 6
Var: Prontera di Bologna
Reti: 49' pt Nestorovski, 51' rig. Borini
Spettatori: 7.517 (3.324 abbonati più 4.193 biglietti venduti tra cui 61 ospiti) per 74.185 euro di incasso
CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE DEL MATCH
Nel frattempo Matteo Manfredi è diventato formalmente il nuovo presidente del club blucerchiato dopo che lo scorso 8 Febbraio si era dimesso Marco Lanna.
"Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. la cui nuova composizione è la seguente:
Matteo Manfredi, presidente
Raffaele Fiorella, consigliere e CEO
Maheta Molango, consigliere
Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
luca
lunedì 04 marzo 2024
tranquilli ci pensa castoria a farvi vince nn vi preoccupate
tabu'
lunedì 04 marzo 2024
Tranquilli arriva l'armata Brancaleone...
MIMMO
martedì 05 marzo 2024
Lunedì Bellusci-Pirlo, incontrerà il suo maestro. Adesso che ha imparato a fare i lanci lunghi, ha riportato ad Ascoli il calcio antico con continui traversoni a scavalcare il centrocampo. Purtroppo la colpa è di chi lo fa giocare.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Legnago, Bagatti: “Ad Ascoli il match della vita. Loro non hanno obiettivi, speriamo siano rilassati”
sab 26 aprile • Ascoli Time

Giornata Consapevolezza Autismo: iniziativa IC Monteprandone con corto 'Le ali invisibili' e dialogo con protagonisti
sab 26 aprile • Comunicati Stampa

Secondo criterium regionale Federboxe Marche, medaglie e divertimento per giovanissimi atleti dell'Ascoli Boxe
sab 26 aprile • Sport

Arquata Potest, l'impegno dei volontari per vedere ricostruita la Chiesa del Santo Patrono
ven 25 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, solo una vittoria nelle ultime 10 partite. Nessuna squadra del girone B ha fatto peggio
ven 25 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Corazza un girone senza gol ed appena un'ora giocata nelle ultime 5 gare
ven 25 aprile • Ascoli Time

Serie C, la Figc formalizza un significativo inasprimento economico per l'iscrizione al prossimo campionato
ven 25 aprile • Serie C

Ascoli Piceno: a ottant'anni dalla Liberazione dal nazifascismo, la città omaggia i caduti della Resistenza
ven 25 aprile • News
