• Ascoli Time
  • Ascoli, lavori in corso per Orsolini. Contatti continui tra Giaretta e Paratici

Ascoli, lavori in corso per Orsolini. Contatti continui tra Giaretta e Paratici

di Redazione Picenotime

martedì 10 gennaio 2017

Nella giornata odierna non sono previsti incontri ufficiali tra i massimi dirigenti di Ascoli Picchio e Juventus per parlare del futuro di Riccardo Orsolini. Dopo l'importante confronto di ieri a Milano tra Giuseppe Marotta, Fabio Paratici (impegnato oggi a definire l'uscita di Patrice Evra), Andrea Cardinaletti e Cristiano Giaretta, la situazione è sostanzialmente in fase di stallo, con la Vecchia Signora che intende chiudere alla svelta l'operazione per strappare alla concorrenza il 20enne talento di Rotella e metterlo subito sotto contratto (lasciandolo comunque nel Piceno fino al termine della stagione) ed il Picchio che valuta con attenzione la proposta senza però chiudere la porta alle interessanti offerte provenienti da altri club (Napoli e Atalanta in primis in Italia, Chelsea, Wolfsburg e da ultimo il Villareal all'estero).

La proposta della Juve si avvicina ai 5 milioni di euro più una serie di bonus legati a gol e presenze, con la disponibilità ad agevolare il riscatto del centravanti Andrea Favilli dal Livorno (per una cifra di poco superiore ai 3 milioni di euro) e magari prolungare il prestito del centrocampista Francesco Cassata (su quest'ultimo però vanno fatte ulteriori valutazioni considerati gli evidenti margini di crescita). Il club di Corso Vittorio Emanuele, dal canto suo, vorrebbe che l'offerta economica salisse oltre i 6 milioni di euro allargando il discorso ad una corposa partnership che potrebbe portare nelle Marche i giovani più interessanti della Primavera di Fabio Grosso, agevolando così la costruzione della squadra nelle stagioni a venire. 

La Juventus resta comunque in pole per assicurarsi il gioiello cresciuto nel vivaio ascolano ed i contatti telefonici tra i ds Cristiano Giaretta e Fabio Paratici sono frequentissimi. I due, tra l'altro, sono legati da un rapporto di amicizia venutosi a creare ai tempi della loro esperienza da calciatori nelle file del Lecco nella stagione 1999/2000 nel girone A di Serie C1, una squadra che si salvò grazie alla vittoria nei playout contro la Cremonese. 




Cristiano Giaretta - Fabio Paratici

Cristiano Giaretta - Fabio Paratici

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 10 gennaio 2017

Ma per piacere,lasciate perdere Cassata e Faville, il giocatore va venduto cash senza contropartite di ogni tipo,la Juve ha fiutato l'affare e vuole risparmiare, sa che a giugno la quotazione di Orsoni potrebbe lievitare e altri top team potrebbero farsi avanti, una vendita di queste dimensioni alla società non è mai capitata, ora non bisogna cadere nel tranello juventino, qualcuno rilancio di sicuro è la Juve vuole evitare questo. .........


fabrizio becattini
martedì 10 gennaio 2017

sono d accordo con l asino cash e con il ricavato ti fai la squadra x i prossimi 2,3 anni senza patemi d animo


ROZZI PER SEMPRE
martedì 10 gennaio 2017

Esatto asnk! Tutto in perfetto stile juventino... Cerchiamo di menar noi le danze,dai!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.