• Ascoli Time
  • Salernitana-Ascoli 2-0, Lotito gongola: ''Mi è piaciuta la ferocia agonistica''

Salernitana-Ascoli 2-0, Lotito gongola: ''Mi è piaciuta la ferocia agonistica''

di Redazione Picenotime

domenica 26 marzo 2017

I proprietari della Salernitana Claudio Lotito e Marzo Mezzaroma hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Arechi" dopo la vittoria per 2-0 contro l'Ascoli Picchio nella 32esima giornata del campionato di Serie B. 


"La squadra ha trovato la quadratura, i singoli finalmente hanno espresso le potenzialità in un modo corale. Mi è piaciuta la ferocia agonistica che i giocatori hanno messo fino alla fine. Una rondine non fa primavera, dobbiamo puntare su questo atteggiamento - ha detto Lotito, come riporta il sito Solosalerno.it -. Abbiamo le potenzialità per confrontarci alla pari con tutte, bisogna giocare sempre con questo spirito di gruppo. I playoff? Dobbiamo fare un passo alla volta, la nostra politica di piccoli passi ha portato sempre ai risultati. E’ vero che vogliamo raggiungere posizione più in alto possibile, ma dobbiamo cercare anche di arrivare nella condizione migliore nella corsa alla vetta. Bisogna restare con i piedi per terra, l’obiettivo potrebbe essere i playoff e poi giocarsi la possibilità di promozione. L’anno scorso volevo conservare la categoria, gli obiettivi li ho dati a inizio stagione. La squadra ci deve credere ed anche i tifosi che sono il dodicesimo uomo in campo. Con una maggiore spinta si possono raggiungere gli obiettivi. Donnarumma è stato schierato esterno con una logica, la partita è stata buona è uscito spompato perché in quel ruolo corri molto e arrivi sotto la porta meno lucido. Ha dato un grande contributo nel primo gol, abbiamo preso due pali e una traversa. Siamo stati sfortunati. Quello che conta è l’atteggiamento di una squadra volitiva, determinata e unita. È lo spirito giusto in vista della fine del campionato, questa è una squadra che non è stata allestita per le ultime zone della classifica. Rosina non ha perso il posto, tutti devono essere funzionali al progetto. Gioca chi sta meglio ed in condizioni favorevoli mentali. Oggi c’è stata una grande prestazione di Tuia e Bernardini, ma in generale di tutta la difesa che ha trovato un equilibrio fondamentale”.


Io predico sempre molto equilibrio, quando andavamo male non era il caso di deprimersi e oggi non è il caso di esaltarsi. Mi sembra una squadra che partita dopo partita diventa più sicura di sé, l’approccio psicologico è importante - ha aggiunto Mezzaroma -. Alcune fasi di gestione della partita vanno migliorate, a Tuia ho detto vi iniziate a divertire e lui mi ha risposto si e penso si veda. Questi ragazzi giocano per obiettivi personali anche, sono soddisfatto ma non abbiamo ancora fatto nulla. Vedo che il calcio moderno in generale il rapporto tra tifoserie e squadre sta diventando impaziente. Due risultati negativi c’è contestazione, bisognerebbe avere più equilibrio. I tornei sono lunghi, vediamo anche squadre che fino a qualche domenica fa dovevano stracciare il campionato e ora sono in difficoltà - ha proseguito Mezzaroma -. Il futuro della Lega? Cosa succede al futuro del calcio, rispondo. Io personalmente sarei fautore di una sorta di stati generali per le leghe professionistiche. Molte cose vanno messe a punto per la competitività dei campionati e la sopravvivenza di questi. Ci siamo incartati in problemi procedurali e abbiamo perso di vista dove vogliamo andare, dalla Lega A alla Lega Pro. Sono preoccupato. In Serie B non c’è il rischio di commissariamento, dobbiamo eleggere il presidente. Stiamo perdendo un pochino di tempo, non c’è chi ha torto e chi ragione ma bisognerebbe darsi una mossa. Questa avventura è partita con mio cognato 6 anni fa, ci siamo fatti vecchi. Avrei piacere di continuare insieme a lui, al di là dell’immagine pubblica Claudio Lotito è serio e capace. Quando dovesse esserci il problema alcuni scenari li abbiamo ipotizzati, ma adesso è prematuro. Tutti noi nelle nostre vite ci prefiguriamo degli scenari e ci prepariamo ad affrontarli se dovessero presentarsi. Ringrazio i tifosi per la stima, restino vicini alla squadra. La Salernitana è un patrimonio della società”.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE LOTITO E MEZZAROMA POST SALERNITANA-ASCOLI 2-0



Claudio Lotito

Claudio Lotito

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
domenica 26 marzo 2017

Ascoli inguardabile ma arbitraggio chirurgico a favore dei campani del resto chi si puo ' mettere contro il sig Lotito .