• Ascoli Time
  • Avellino-Ascoli, Soncin: “Picchio ha estremamente bisogno di punti, credo sarà un pari”

Avellino-Ascoli, Soncin: “Picchio ha estremamente bisogno di punti, credo sarà un pari”

di Redazione Picenotime

lunedì 11 dicembre 2017

Andrea Soncin è un doppo ex di prestigio della sfida tra Avellino e Ascoli in programma Sabato 16 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi" per la 19esima giornata del campionato di Serie B. Il "Cobra" ha realizzato ben 48 reti in 4 stagioni e mezza con la maglia bianconera, un gol in 24 apparizioni invece nelle file del club irpino nel campionato cadetto 2013/2014. Il portale compano SportAvellino.it lo ha intervistato oggi in esclusiva. 

E’ una partita tra due squadre che hanno assolutamente bisogno di punti, una partita complicata per entrambe perchè conoscendo le due realtà soprattuto Ascoli e il momento che sta vivendo, cercherà di venire ad Avellino a strappare dei punti anche se di fronte troveranno una squadra che non sta vivendo un momento felicissimo ma che ha comunque bisogno di punti quindi è una partita molto delicata - ha detto Soncin nel corso dell'intervista a firma di Salvatore Graziano -. L’Avellino sta incontrando difficoltà più del previsto. A livello psicologico ha accusato il colpo dopo il derby perso con la Salernitana, però ha all’interno della rosa giocatori di livello ed esperti, dei veri e propri leader come D’Angelo, Castaldo e Ardemagni che sono una garanzia per la categoria quindi sono convinto che nel corso del campionato sistemeranno le cose. L’Ascoli sta avendo un momento difficile, ha preso un allenatore esperto e se riescono a far punti in questo periodo intervenendo nel mercato di Gennaio possono trovare anche loro la strada migliore. Un pronostico? L’Ascoli ha estremamente bisogno di punti. Ho passato cinque anni della mia carriera lì e sono molto legato alla piazza. Sul pronostico penso che sia una partita molto complicata, secondo me si divideranno la posta in palio, un punto che alla fine non servirà a nessuno. I miei progetti? Ho smesso di giocare dopo gli ultimi mesi fatti in serie D e mi sto preparando per il futuro. Mi piace rimanere nel mondo del calcio, sto collaborando a Venezia facendo la fase offensiva principalmente della Primavera e poi grazie a Sportitalia commento partite di serie c e Primavera, e questo mi permette di conoscere tantissimi giocatori e tante filosofie di gioco, quindi sto preparando il terreno per provare a diventare un qualcuno di importante al di fuori del campo.”


Andrea Soncin con Gianluca Ciccoianni

Andrea Soncin con Gianluca Ciccoianni

© Riproduzione riservata

Commenti

cannavina
lunedì 11 dicembre 2017

I calciatori che vuole prendere il picchio intanto come sempre si accasano altrove,come mai?


Simone Dalle Crode
lunedì 11 dicembre 2017

A noi serve solo vincere, a maggior ragione contro una diretta concorrente. Forza ragazzi, ricordatevi di Cesena... Giaretta , prendi dalla Juve il giovane bomber Adama Sane, ti prego !


Sbn74
lunedì 11 dicembre 2017

GOMEZ...svincolato e quindi pronto da subito per essere utilizzato e andato alla CREMONESE..... ma tanto non abbiamo Santini BALDINI VARELA che ci facciamo....


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.