01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Questa è la mia squadra più forte. Tra 7-10 giorni il nuovo ds”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Questa è la mia squadra più forte. Tra 7-10 giorni il nuovo ds”

di Redazione Picenotime

martedì 26 ottobre 2021

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli, in vista del prossimo match di campionato con la Spal in programma Giovedì 28 Ottobre alle ore 18 allo stadio "Del Duca", ha parlato attraverso il sito Gianlucadimarzio.com in un'intervista a cura di Lorenzo Buconi.

"Sono ad Ascoli ormai più di quattro anni e ogni volta, soprattutto il giorno prima delle partite, che vengo "in" Ascoli percepisco quell’entusiasmo, quell’adrenalina come se fosse la prima! Mi sento uno di loro, vivo la squadra con la stessa passione irrefrenabile dei tifosi. Ammetto che l’Ascoli occupa gran parte dei miei pensieri. E credetemi, sono davvero felice di ciò. Perché la forza emotiva che ti dà sentirsi parte di questa grande comunità è davvero unica - ha dichiarato Pulcinelli -. Nuovo assetto societario? Io per l’Ascoli ci sono e ci sarò sempre. Ho ancora la maggioranza relativa delle quote con il 39%, poi a fine anno vedremo, la North Sixth Group potrebbe arrivare al 51%, ma non sarebbe affatto un problema per la mia permanenza. Quando si ama e si crede in qualcosa, i numeri passano in secondo piano. Anzi, lasciatemi dire che sono davvero felice di questa nuova organizzazione societaria. Sono entrate persone forti, io ci credo molto e ho fatto di tutto perché si formasse questo nuovo assetto. Vogliamo garantire un futuro radioso all’Ascoli. Entro sette, massimo dieci giorni nomineremo il nuovo direttore sportivo. Stiamo facendo una serie di valutazioni anche con Rizzetta, ma direi che quasi ci siamo... - ha aggiunto Pulcinelli -. Sono un patron social e ne vado orgoglioso! Il calcio è della gente, troppo spesso ce lo dimentichiamo ed è giusto, nei limiti del possibile, mettersi a disposizione, essere avvicinabili. Credo che se, in questo mondo in generale, riuscissimo ad essere tutti leggermente più disponibili, le cose potrebbero solo andare meglio. Poi qui, "in" Ascoli, viene davvero naturale. La genuinità, l’affetto, l’empatia dei tifosi. Vi racconto questa: dopodomani un tifoso mi ha scritto che ci porterà ad assaggiare ‘i marroni’ cioè le castagne, un altro mi vuole regalare l’olio fatto con le sue olive. Vedete che, in fondo, il calcio potrebbe servirci, anche a farci diventare un po’ più umani... Giochiamo bene, ci manca qualcosina a livello di convinzione, ma sono fiducioso. Questo è l’Ascoli più forte della mia gestione. Vogliamo fare i playoff e poi pian piano crescere sempre di più, nel medio-lungo periodo l’obiettivo è la massima serie. Scaramanzia? No, basta! Erano diventati troppi i riti, la scaramanzia la lasciamo agli sfigati ormai. Un saluto ai tifosi e FAC… Forza Ascoli Carica!".


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

osservatore
martedì 26 ottobre 2021

Grandissimo Patron"" Se tutto quello hai progettato Va in porto........Ascoli città ti Farà un monumento in piazza Arringo""....davanti all'ingresso del Palazzo Comunale.


remo
martedì 26 ottobre 2021

Grande patron, potrebbero essere l'anno giusto per i playoff, ora sotto con la Spal, io ci credo!


Peppe66
martedì 26 ottobre 2021

Io mi sento più tranquillo se lei mantenesse il 39% delle quote.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.