Milan Futuro-Ascoli, Ultras 1898: “Non saremo presenti. No alle squadre B che soffocano società storiche”
di Redazione Picenotime
mercoledì 11 settembre 2024
Gli Ultras 1898, attraverso una nota ufficiale via social, hanno annunciato che non saranno presenti in occasione del match Milan Futuro-Ascoli in programma Sabato 14 Settembre alle ore 18:30 allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio per la quarta giornata d'andata del girone B del campionato di Serie B.
"NO ALLE SQUADRE B!
Da sempre, il nostro gruppo e la nostra squadra, nel solco tracciato dal grande Costantino Rozzi, si sono fatti carico della battaglia contro l'arroganza dei potenti. Difendiamo le piccole realtà che, con passione e sacrificio, mantengono viva la vera essenza del calcio. Le squadre B sono l'ennesima manovra per favorire i grandi club, soffocando chi rappresenta le città, i tifosi veri, e la nostra storia. In poche parole, vogliono cancellare ciò che rende il calcio autentico.
Le categorie inferiori sono l'ultimo baluardo di un calcio genuino, radicato nelle nostre famiglie e nei nostri quartieri. Le squadre B non fanno altro che servire gli interessi delle grandi società e del loro calcio milionario, sempre più distante dalla realtà che viviamo.
Le seconde squadre non sono solo una minaccia, ma un affronto ai veri valori del nostro sport e un pericolo concreto per le realtà locali. Se chi sta in alto vuole distruggere le categorie minori e soffocare le società storiche, quelle che rappresentano le comunità e il cuore del calcio, noi non staremo a guardarli come scimmiette ammaestrate. Non saremo complici.
Per questo motivo, sabato non presenzieremo alla partita Milan Futuro-Ascoli".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
mercoledì 11 settembre 2024
Comunicato perfetto che rispecchia anch’io ciò che pensò personalmente. Non capisco però il fatto di non andare a Busto Arsizio, non credo interessi a qualcuno che “comanda” del fatto che gli ascolani non andranno
wall_e
mercoledì 11 settembre 2024
questo comunicato lo condivido pienamente, il fatto di non andare credo che non importi a nessuno, anche perché numericamente insignificanti. Cosa ben diversa se tutti i tifosi delle altre società non andassero allo stadio sia in casa che fuori, quando si affrontano queste squadre B. Le società "B "facessero un campionato tutto loro, così come stanno le cose possono falsare i campionati, cosa che già avviene con i presidenti di A/B che hanno squadre nei campionati minori
mikele
mercoledì 11 settembre 2024
la cosa pazzesca e' che dopo la non iscrizione dell' ancona in serie c ,di tante squadre che potevano subentrare al suo posto ,la recanatese in primis, e' entrato il milan futuro, societa' nata a giugno 2024, e' una vergogna.
In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.