Ascoli Calcio, Simeri saluta tifosi Bari e si toglie un sassolino: “Avrei preferito maggior rispetto e considerazione”
di Redazione Picenotime
giovedì 21 gennaio 2021
Il nuovo attaccante dell'Ascoli Simone Simeri, dopo le dichiarazioni ufficiali sul sito del club bianconero (CLICCA QUI PER LEGGERLE), ha affidato ai social un saluto al Bari. Il 27enne napoletano, che si è legato al Picchio con un contratto fino al 30 Giugno 2021 in prestito con diritto di riscatto, ha in essere un accordo con i Galletti fino al 30 Giugno 2023.
"Non mi sarei mai aspettato che un giorno dovessi scrivere ciò che sto scrivendo. Sono arrivato a Bari quasi 3 anni fa con la consapevolezza di affrontare una sfida molto difficile, forse anche più grande di me, ma molto affascinante. Il mio obiettivo era riportare entusiasmo in una piazza che si sentiva tradita, offesa da un fallimento impossibile da digerire. Ed è proprio questo che mi ha dato la forza di fare ció che ho fatto insieme ad una società importante, forte, ambiziosa, ed insieme ai miei tanti compagni che hanno attraversato con me momenti che tutti faremo fatica a dimenticare - ha scritto Simeri -. Sono arrivato a Bari con l’entusiasmo di un bambino. Andavo al campo ed all’inizio avevamo a malapena un pantaloncino ed una maglia bianca; forse a primo impatto poteva essere avvilente, ma per me non era così, anzi, mi caricava perché sapevo che avrei fatto parte di una rinascita di una città importante, di una società blasonata e di una tifoseria invidiabile in tutta Italia. Nelle mie tante dichiarazioni ed interviste fatte a Bari ho sempre detto una frase che non ripeterò ma che sicuramente tutti ricorderanno. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Luigi De Laurentiis per avermi dato la possibilità di giocare in questo splendido club e di non avermi mai fatto mancare nulla. Ringrazio tutti i miei compagni, tutti le le persone che hanno lavorato dietro le quinte per far sì che il nostro sogno potesse andare in porto. Quest’anno è andata come è andata, c’è chi dice una cosa, chi ne dice un’altra, a me interessa poco. A me interessa soltanto sapere di aver dato tutto e di aver lasciato un ricordo indelebile nei cuori dei tifosi così come loro l’hanno lasciato a me. Non giudico una scelta tecnica nè tanto meno tattica, avrei soltanto preferito avere maggiore rispetto e considerazione, ma così non è stato. Grazie Bari, sarete sempre nel mio cuore a prescindere se questo sia un addio o solo un arrivederci. Ora per me inizia una nuova avventura con l’Ascoli, darò tutto me stesso con questa nuova maglia così come ho sempre fatto, con la speranza che l’obiettivo finale possa andare in porto".
Un altro messaggio social di è stato dedicato da Simeri esclusivamente ai tifosi del Bari: "Sin da quando sono arrivato mi sono sentito coccolato da questa stupenda tifoseria, mi avete fatto sentire come a casa mia, supportato sempre, soprattutto nei momenti difficili e per questo ve ne saró sempre grato. Io ho cercato di dare tutto per questa maglia che ho indossato con fierezza ed a giudicare dal legame viscerale che sento di aver instaurato con voi, credo di essere stato apprezzato. Bari sará sempre casa mia, perchè Bari siete voi. Il vostro gallo!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Atlascaruso
venerdì 22 gennaio 2021
Il presidente lo sa che siamo ultimi in classifica??
mirko
venerdì 22 gennaio 2021
Uforobot..la tua...allegria e il tuo...ottimismo .mi sta......devastando l anima...eheheh
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
