• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Lores Varela: “Perugia sarà nervoso dopo derby, dovremo avere più voglia di loro”

Ascoli Picchio, Lores Varela: “Perugia sarà nervoso dopo derby, dovremo avere più voglia di loro”

di Redazione Picenotime

giovedì 26 aprile 2018

Il fantasista uruguaiano dell'Ascoli Picchio Nacho Lores Varela, che proprio oggi compie 27 anni, ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele in vista del match interno contro il Perugia valevole per la 38esima giornata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Lores Varela riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio. 

Sul gol macato a Cremona: "Lì per lì non ci potevo credere, è stata una mazzata perché sto cercando di dare il massimo, ma a volte arrivo poco lucido sotto porta perché corriamo tanto. Monachello ad esempio è più freddo di me sotto porta, anche lui si sacrifica e questo è positivo perché, quando il resto della squadra capisce che anche gli attaccanti hanno spirito di sacrificio, è di ulteriore stimolo. Gaetano è più rifinitore, io invece cerco di allargare le difese avversarie, di dare profondità e respiro alla squadra quando ci sono i lanci lunghi".

Lotta salvezza: "Stiamo lavorando molto, crediamo in questa salvezza diretta, ma pensiamo a una partita alla volta cercando di ottenere il massimo. Sappiamo che da qui alla fine dovremo vincere almeno tre partite, il clima che si respira nello spogliatoio è quello da finale di stagione, si scherza e si ride poco. Dovremo sfruttare le partite in casa davanti ai nostri tifosi che riempiono la curva ad ogni partita. Il rammarico è aver lasciato tanti punti per strada nel girone di andata. Sappiamo che ci aspettano cinque guerre, siamo pronti anche perché stiamo dando segnali importanti nel momento decisivo della stagione. La vicinanza del Presidente è importante, mantiene sempre la calma giusta; ricordo quando venne in ritiro a Novara: noi pensavamo venisse a strigliarci e rimproverarci e invece ci diede tanto coraggio e sostegno, ci dà sempre la tranquillità per lavorare e superare i momenti meno belli".

Il ballottaggio con Clemenza? " 'Cleme' è più 10 di me, è un trequartista puro, ha più tecnica, è un giocatore straordinario. Io non ho problemi a fare la mezza punta o la mezz'ala, vado più in profondità".

Perugia, prossimo avversario: "Troveranno un Ascoli con il piglio giusto, siamo in un momento in cui sappiamo tutti cosa vogliamo, sabato il Perugia non avrà più voglia di noi di vincere".

Rientro di Favilli: "Speriamo ci possa dare una mano, è importante vederlo allenarsi con noi, è un elemento unico, in squadra nessuno ha le sue caratteristiche, da solo riesce a tenere impegnata la difesa avversaria, è uno dei talenti più forti del campionato e speriamo che rientri presto".


Ignacio Lores Varela

Ignacio Lores Varela

© Riproduzione riservata

Commenti

the punischer
giovedì 26 aprile 2018

GRANDE NACHO è ora che diventi quel giocatore formidabile che 6 destinato ad essere tu potresti essere a livello di messi e ronaldo devi solo crederci


LORENZO CAPRO'
giovedì 26 aprile 2018

NACHO SEI FORTE E UN GRANDE PROFESSIONISTA, CONTINUA COSI. SE CI SALVIAMO , IL PROSSIMO ANNO LOTTEREMO PER LA A.


Ze
giovedì 26 aprile 2018

Spettacolo vederti giocare. Continua così stai a fa paura!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.