Ascoli Calcio, Troiano: “Sono carico e voglio mostrare mio valore in questa piazza così calda”
di Redazione Picenotime
giovedì 06 settembre 2018
Vi proponiamo le prime dichiarazioni al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele del 33enne centrocampista Michele Troiano che ha firmato un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2019.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Troiano riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli: "Qualche contatto con l'Ascoli c'era stato prima della chiusura del mercato; l'Entella, in attesa di sapere in quale campionato avrebbe militato, ha deciso dopo la retrocessione per un cambio radicale dell'organico e da questa esperienza mi sono reso conto che nel calcio sono tutti utili e nessuno è indispensabile. Porterò con me l'affetto della gente, cinque stagioni belle, tre delle quali da capitano. Quando è venuta fuori l'opportunità Ascoli ho ricevuto la telefonata del mio grande amico Sasà Bruno che mi ha detto: 'Vai subito, lì ti sentirai un giocatore vero!'. E così ho fatto. La doppia sfida playout Ascoli-Entella? E' stata una grande gioia per l'Ascoli e una grandissima delusione per l'Entella, penso che nessuna delle due squadre meritasse i play out, penso che per i bianconeri la spinta del pubblico ha giocato un ruolo importante. Contro l'Ascoli ho fatto gol quando giocavo nel Sassuolo, ricordo una vittoria per 4-2 e poi la rete con l'Entella a Chiavari quando vincemmo 2-1. Ora non aspetto altro che giocare al Del Duca per avere i tifosi a mio favore e non contro come nelle precedenti stagioni quando ero qui da avversario. Nel mio ruolo da play siamo in tre con Zebli e Casarini, il Mister sceglierà in base alle caratteristiche delle gare che affronteremo. Non è un problema di uomini che scenderanno in campo, ma di mentalità e atteggiamento giusti: solo così si possono ottenere buoni risultati. Stiamo lavorando per entrare nei meccanismi del Mister e la sosta sarà per noi favorevole. Spero di trovare subito una buona condizione, mi sono sempre allenato ma a mancarmi sono le partite. Qualche gol l'ho sempre segnato, dobbiamo essere bravi a capire che tutti possono andare in rete perché, se aspetti sempre che a farlo siano solo gli attaccanti, diventa dura. Gli obiettivi? Attendiamo cosa accadrà domani, non so se sarà più facile o difficile un campionato a 19 o 22 squadre, attenderemo la decisione definitiva senza farci distrarre perché fra dieci giorni avremo una gara molto importante col Lecce e l'Ascoli dovrà cercare di vincere".
© Riproduzione riservata
Commenti
mattia
giovedì 06 settembre 2018
A sensazione ,credo che gli ultimi 2 acquisti Troiano e Laverone , siano i migliori di tutta la campagna acquisti fatta dall'ASCOLI,speriamo forza ASCOLI
LORENZO CAPRO'
giovedì 06 settembre 2018
NULLA DA DIRE , ALTRI DUE CALCIATORI FORTI , PER UNA GRANDISSIMA CAMPAGNA ACQUISTI.
vincenzo
giovedì 06 settembre 2018
Grandissimo giocatore per la B, ci mancava uno così lì in mezzo, sogno un 4-2-3-1 con Cavion più alto e Troiano e Addae in mezzo, non passa manco uno spillo!
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.