• Ascoli Time
  • Cosenza-Ascoli: dal ritorno di Tutino ai giovani talenti Zuccon e Crespi, ecco come il mercato sta cambiando i rossoblù

Cosenza-Ascoli: dal ritorno di Tutino ai giovani talenti Zuccon e Crespi, ecco come il mercato sta cambiando i rossoblù

di Redazione Picenotime

lunedì 14 agosto 2023

E' il Cosenza il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Sabato 19 Agosto alle ore 20:30 allo stadio "San Vito-Marulla" per la prima giornata del campionato di Serie B. Il presidente Eugenio Guarascio ed il direttore sportivo Roberto Gemmi, dopo l'addio con l'attuale tecnico bianconero William Viali, hanno deciso di puntare sul 44enne allenatore campano Fabio Caserta. La squadra calabrese, che ben si è comportata nella sfida di Coppa Italia persa 5-2 con il Sassuolo dopo i tempi supplementari, ha già subìto delle signicative variazioni nelle prime sei settimane del calciomercato estivo. 

Il colpo in attacco è stato messo a segno il 21 Luglio, quando il 27enne attaccante Gennaro Tutino è tornato a vestire la maglia rossoblù dal Parma in prestito con obbligo e diritto di opzione per il riscatto. Dall'Atalanta, con la formula del prestito annuale con opzione di riscatto e controriscatto, è stato prelevato anche il 25enne attaccante Simone Mazzocchi (ex Sudtirol, Ternana e Reggiana). A titolo temporaneo, inoltre, sono arrivati nella città calabrese tre giovani molto interessanti: il 20enne centrocampista Federico Zuccon (dall'Atalanta), il 19enne attaccante Valerio Crespi (dalla Lazio) ed il 20enne difensore Alessandro Fontanarosa (dall'Inter). Sono stati confermati il portiere Alessandro Micai, il centrocampista Mateusz Praszelik e l'attaccante esterno Manuel Marras. Rispetto alla scorsa stagione se ne sono andati i difensori Sauli Vaisanen, Michele Rigione ed Andrea Hristov (quest'ultimo ceduto in prestito con diritto di riscatto al Potenza). 

Sono due gli ex bianconeri attualmente nella rosa dei Lupi: il 26enne centrocampista Christian D'Urso (21 presenze ufficiali con la maglia del Picchio nella stagione 2017/2018 con due reti contro Spezia e Perugia) ed il 30enne terzino sinistro Tommaso D'Orazio (43 match ufficiali con l'Ascoli dal 2021 al 2022 con 1 gol e 4 assist). 

CLICCA QUI PER TABELLINO, CRONACA E HIGHLIGHTS COSENZA-SASSUOLO 2-5 (COPPA ITALIA)


Gennaro Tutino (Ilcosenza.it)

Gennaro Tutino (Ilcosenza.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

FermoBn
lunedì 14 agosto 2023

Tutino non era buono x noi?....chiedo x 1 amico!!!


Pietro ap
lunedì 14 agosto 2023

Siamo tra le più grandi tifoserie della B e vedere che le altre squadre si attrezzano con giocatori importanti e noi no, fa solo tristezza... I tifosi ascolani meritano una grande squadra!


alessandro
lunedì 14 agosto 2023

Squadra molto temibile, dovrà essere bravo Viali a preparare tatticamente la partita


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.