Ascoli Calcio, si lavora con l'Empoli per uno scambio Fulignati-Perucchini. I dettagli
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 gennaio 2019
Giornata intensa a Milano per il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro. Dopo aver chiuso la trattativa per l'arrivo a titolo temporaneo fino al termine della stagione dal Parma, via Napoli, del 25enne fantasista Amato Ciciretti, il responsabile del calciomercato bianconero sta lavorando alacremente anche per sistemare il reparto dei portieri a disposizione di Vincenzo Vivarini.
L'asse caldo è con l'Empoli, al quale è destinato a trasferirsi a titolo definitivo Filippo Perucchini, assistito da Andrea Cattoli e non convocato nell'ultima gara di campionato a Cosenza. Il 27enne estremo difensore nato a Bergamo, che la scorsa estate aveva firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020 con il club di Corso Vittorio Emanuele, in 13 apparizioni stagionali ha subito 16 reti, con errori piuttosto clamorosi come ad esempio a Perugia sul secondo gol di Luca Vido, in casa contro il Padova sulla prima rete di Federico Bonazzoli fino ad arrivare all'incredibile autogol allo stadio "Barbera" di Palermo lo scorso 27 Dicembre.
Percorso inverso per Andrea Fulignati, portiere alto 188 centimetri e nato ad Empoli il 31 Ottobre 1994. Chiuso alla corte di Beppe Iachini da Ivan Provedel e dall'ultimo arrivato Bartlomej Dragowski (e prima da Pietro Terracciano), non è mai sceso in campo in gare ufficiali nella prima parte di stagione.
Fulignati inizia la carriera nel settore giovanile azzurro per esordire poi in prima squadra con la maglia della Sestese nel campionato di Serie D 2011/2012. Passa al Palermo nel 2012, andando a far parte della formazione Primavera, per poi divenire il terzo portiere della prima squadra rosanero. A fine stagione si trasferisce in prestito al Trapani, in Serie B; la stagione successiva ritorna al Palermo e debutta in Serie A (il 12 Marzo 2017). Nell'estate il passaggio al Cesena, dove a fine stagione colleziona 37 presenze, contribuendo alla salvezza dei bianconeri di Fabrizio Castori. La scorsa estate, infine, firma un contratto con l'Empoli fino al 30 Giugno 2021.
La trattativa tra il ds Antonio Tesoro, gli agenti dei due calciatori ed i massimi dirigenti dell'Empoli è entrata in una fase importante, per domani sono previsti ulteriori e decisivi aggiornamenti. Anche per Fulignati, assistito da Claudio Vigorelli, si tratterebbe di un passaggio all'Ascoli a titolo definitivo.
© Riproduzione riservata
Commenti
Albardialbissola
mercoledì 23 gennaio 2019
Non si comprende il perché di 4 portieri in rosa Intanto prendiamo per buona la cessione di Perucchini
walter rossi ps
mercoledì 23 gennaio 2019
Se Tesoro piglia pure Fulignati, fatico a contenere l'orgasmo.... Mi pare di sognare, altro che Sogniamo Insieme....ahahaha Forza Magico Picchio!!!!!!
asnkvola
giovedì 24 gennaio 2019
Secondo me la società ha intenzione di cedere pure Lanni ,difficile che Bacci torni a fare il terzo portiere.....
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Cittadella-Ascoli, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi. Al Var l'esperto Mazzoleni
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, via al censimento delle attività commerciali. Stallone: ''Favorire sviluppo economico omogeneo''
gio 02 febbraio • News

Ascoli Piceno, via al corso obbligatorio di primo soccorso sportivo: Fioravanti: “Ricreare concetto di comunità”
gio 02 febbraio • News

Confcommercio Picena, doppia iniziativa formativa sulla preparazione di composizioni a base di frutta
gio 02 febbraio • Eventi e Cultura

Cittadella-Ascoli, nuovo aggiornamento sui tifosi bianconeri presenti allo stadio ''Tombolato''
gio 02 febbraio • Ascoli Time

Terremoto 2016, incontro a Roma tra Unioncamere ed il commissario straordinario Castelli
gio 02 febbraio • News

Ospedale San Benedetto del Tronto, nuovo ''impianto delle acque''di Emodialisi d'ultima generazione
gio 02 febbraio • News

Ascoli Piceno, arrestato ed espulso dal territorio nazionale 38enne colpevole di stalking
gio 02 febbraio • Cronaca

Ascoli Piceno, sostegno al pagamento delle utenze: in arrivo nuovo bando con limite Isee fino a 20mila euro
gio 02 febbraio • News

Carnevale di Ascoli, attesa grande partecipazione anche per le serate danzanti. Sold out per la cena
gio 02 febbraio • Eventi e Cultura

Biotestamento, la regione Marche è seconda in Italia anche se legge è ostacolata
gio 02 febbraio • Comunicati Stampa
