• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ex Stellone riparte dall'Arezzo ultimo nel girone B di Serie C

Ascoli Calcio, l'ex Stellone riparte dall'Arezzo ultimo nel girone B di Serie C

di Redazione Picenotime

lunedì 18 gennaio 2021

Riparte da Arezzo l'avventura professionale di Roberto Stellone. Il 43enne tecnico romano si mette alla guida della squadra toscana ultima in classifica nel girone B di Serie C con appena 10 punti raccolti in 19 gare. Prende il posto dell'esonerato Andrea Camplone, che a sua volta aveva sostituito dopo 5 partite Alessandro Potenza. 

Ecco il comunicato ufficiale del club toscano: "La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Roberto Stellone ha firmato con il Cavallino ed è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Roberto Stellone, classe 1977 originario di Roma, ex calciatore tra le altre di Napoli, Reggina, Genoa, Torino e Frosinone, nella sua carriera da tecnico iniziata nel 2011 ha allenato la squadra ciociara dal 2012 al 2016 riuscendo a fare il “doppio salto” dalla Serie C alla Serie A in quattro anni. Stellone ha poi allenato il Bari, il Palermo e l’Ascoli in Serie B. La S.S. Arezzo intende dare il più caloroso benvenuto a Mister Stellone e a tutto il suo staff".

Ecco le prime dichiarazioni di Stellone da allenatore dell'Arezzo che ha come direttore tecnico il suo ex compagno di squadra Roberto Muzzi: "In verità aspettavo una chiamata dalla Serie B e sinceramente da un'alta serie B. Ho avuto squadre che stanno lottando in alto in Serie C che mi hanno cercato, ma la mia intenzione era quella di non scendere di categoria. Alla fine però quando mi ha chiamato Roberto (ndr Muzzi) ho accettato, perchè avevo voglia di allenare. Ho visto l'investimento che è stato fatto nei giocatori e  ho detto sì, perchè è una scommessa e l'ho presa al volo. So che è un'impresa, una sfida e mi ci sono buttato anche perchè soprattutto c'è un progetto - ha dichiarato Stellone -. Diversi giocatori che indossano la maglia amaranto li conoscevo. E altri me li sono visti in queste 24 ore. Adesso ci sarà un lavoro reciproco essere bravo io a capire i ragazzi ed essere bravi loro a capire me. C'è da lavorare a prescindere e anche in maniera veloce. Oggi c'è poco tempo per lavorare sull'aspetto tattico, serve invece ricaricare le pile e serve di portare la squadra in una condizione sia fisica che mentale importante per uscire alla svelta da questa situazione. Dobbiamo puntare su certi aspetti. Ciò che mi preme è che la squadra tiri in porta".

Stellone, lo scorso 29 Maggio, risolse consensualmente il suo contratto con l'Ascoli dopo aver raccolto appena 2 punti in 5 match prima dello stop dei campionati per il lockdown. Nelle file amaranto ritroverà un ex attaccante bianconero, il 31enne Leonardo Perez, ingaggiato ufficialmente Giovedì 14 Gennaio con un contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. L'Arezzo nel mercato invernale ha acquistato un altro ex calciatore dell'Ascoli, il 27enne centrocampista Daniele Altobelli.


Foto da Ssarezzo.it

Foto da Ssarezzo.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
lunedì 18 gennaio 2021

Chissene frega di Stellone, chi è? è passato x Ascoli?