• Ascoli Time
  • Giorgia Rieto presenta Reggina-Ascoli: “Inzaghi ha già la testa altrove. Media da retrocessione nel ritorno”

Giorgia Rieto presenta Reggina-Ascoli: “Inzaghi ha già la testa altrove. Media da retrocessione nel ritorno”

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 maggio 2023

Abbiamo affidato alla penna di Giorgia Rieto, giornalista di ReggioTv, la presentazione dalla sponda amaranto del match Reggina-Ascoli in programma Venerdì 19 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Granillo" per la trentottesima giornata del campionato di Serie B.

Ultima giornata di campionato che vedrà la Reggina ospitare l’Ascoli sul terreno di gioco del "Granillo". Gli amaranto, dopo aver concluso la battaglia con la Lega causata dalla ristrutturazione del debito, hanno visto l’aggiunta di due punti in classifica. Rimane dunque di cinque punti la penalità per i calabresi che con la sconfitta di Bari hanno visto allontanarsi il sogno playoff. Ad oggi, solo una serie di combinazioni molto complicate vedrebbe la Reggina concludere il campionato nelle prime otto posizioni della classifica. 

Il club di Via delle Industrie, attraverso una conferenza stampa tenuta dal presidente Cardona prima della sfida di Bari, ha confermato che non farà ricorso al CONI, accettando i due punti restituiti e sperando nella conquista dei playoff in campo. Proprio in campo che gli amaranto sono stati protagonisti di una stagione del tutto priva di equilibrio: una macchina indistruttibile nel girone di andata, una media da retrocessione in quello di ritorno. Diciassette sconfitte , cinque vittorie e un solo pareggio in ventitrè partite sono una media critica e lontana da un club che punta a rimanere nella parte sinistra della classifica. 

A rendere ancora più infiammato l’ambiente sono state le dichiarazioni di Inzaghi nelle ultime giornate. Dalla conferma del progetto triennale al dubbio della permanenza in riva allo Stretto. Ai microfoni di Sky, il tecnico piacentino ha confermato subito dopo la sconfitta contro il Bari, il proprio malumore. Dalla mancata campagna acquisti di Gennaio (causa sempre ristrutturazione debito) alla decisione societaria di fermarsi nella battaglia per la riconquista di tutti e sette punti tolti. 

La Reggina contro l’Ascoli avrà poco da chiedere, con un tecnico già con la testa altrove (forti i contatti con il Modena) ed una squadra che già contro il Bari ha già dimostrato i propri limiti.

Gli amaranto per ottenere una qualificazione ai playoff dovrebbero sperare nella vittoria contro l’Ascoli (ed a quel punto le percentuali supererebbero il 60% di possibilità) e nella sconfitta del Palermo contro il Brescia e un pareggio o vittoria del Parma contro il Venezia.  

In campo, Inzaghi opterà probabilmente per il 3-5-2 con le assenze di Crisetig, Cicerelli, Bondo, Menez e Cionek che andrebbero a confermare la formazione vista a Bari ad eccezione del centrocampista Crisetig che sarà sostituito dal rientrante Majer.

Probabile formazione: Contini; Loiacono, Terranova, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Strelec, Canotto. Allenatore: Inzaghi. 


Giorgia Rieto

Giorgia Rieto

© Riproduzione riservata

Commenti

marco t
mercoledì 17 maggio 2023

Bella e brava!


walter rossi ps
mercoledì 17 maggio 2023

approfittiamo delle loro tensioni e malcontenti, dobbiamo crederci, certe occasioni non passano tutti gli anni


Gae52
mercoledì 17 maggio 2023

Caro Inzaghi 2, pentito di non essere venuto ad Ascoli?


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.