• Ascoli Time
  • Cittadella-Ascoli, Pulcinelli: “Loro forti, ma gruppo è uscito alla grande dopo Lecce. Peccato per torti arbitrali”

Cittadella-Ascoli, Pulcinelli: “Loro forti, ma gruppo è uscito alla grande dopo Lecce. Peccato per torti arbitrali”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 aprile 2019

L'Ascoli avrà un'importante chance di rientrare in piena lotta per un piazzamento playoff nello scontro diretto con il Cittadella in programma Domenica 28 Aprile alle ore 15 allo stadio "Tombolato" per la 35esima e quartultima giornata del campionato di Serie B.

"Il Cittadella è un avversario forte, un grande gruppo consolidato - ha dichiarato oggi il patron bianconero Massimo Pulcinelli a Picenotime.it -. E' però la squadra che risulta essere la più fallosa in termini di cartellini gialli, quindi dovremo fare attenzione a mantenere la calma in campo. Tra le squadre candidate ai playoff, insieme al Cosenza che riposerà nell'ultima giornata, siamo i più sfavoriti proprio per la difficoltà del calendario. Dobbiamo comunque crederci ed essere consapevoli che il limite sta solo in ciò che pensiamo. Ora è la testa a fare la differenza, #IHAVEADREAM".

Se si esclude la debacle di Lecce, l'Ascoli ha dovuto far fronte a diversi episodi arbitrali avversi nelle partite non vinte nelle ultime 6 settimane. Partiamo dalla gara col Livorno il 10 Marzo nella quale Murilo non fu sanzionato col secondo giallo dopo un'entrata scomposta. Nel match pareggiato a Verona lo scorso 16 Marzo non venne espulso Marrone per un bruttissimo intervento falloso sulla corsia laterale ai danni di Rosseti, poi costretto ad abbandonare il campo. In Ascoli-Benevento 2-2 del 30 Marzo il primo gol dei sanniti scaturì da un fallo non sanzionato su Ardemagni e la rete del definitivo pareggio degli ospiti fu figlia di un rigore molto dubbio fischiato al 91' dall'arbitro Aureliano per un presunto sgambetto di Laverone su Armenteros. In Spezia-Ascoli finita 3-2 lo scorso 14 Aprile, infine, esagerata ed inopportuna l'espulsione di Ninkovic da parte dell'arbitro Volpi che lasciò la squadra di Vivarini in 10 per un tempo intero, molti dubbi sul rigore assegnato ai liguri ad inizio secondo tempo per un leggero contatto tra Laverone e Mora. 

"Sono fiero di questo gruppo che ha reagito alla grande al 7-0 come mai nessuno prima - ha aggiunto Pulcinelli -. Se non ci fossero stati l'apice dei torti arbitrali a Spezia ed un rigore quantomeno dubbio nel match in casa con il Benevento, saremmo stati praticamente a punteggio pieno dopo Lecce. Ho visto in campo grandi uomini assumersi la responsabilità, con umiltà e determinazione, forza e convinzione. Oggi aggiungo anche consapevolezza di essere tra le squadre più in forma, con un pizzico di vento in poppa. Le aspettative dei nostri tifosi sono già soddisfatte, ma possiamo crederci ancora e fare di più. Ora fissiamo un altro obiettivo. Lo so, ci vuole coraggio, anche solo a sognarli i playoff, ma la vittoria è di chi osa. Chi osa vince. Siamo fortemente carichi, forse i più carichi, per riuscire a raggiungerlo. È per noi. È per quelli che sanno di riuscire a farcela. Non possiamo mollare ora. Il treno per Cittadella è l'ultimo per dimostrare a tutti chi siamo. L'Ascoli Calcio. Possiamo crederci ancora una volta e fare di più. F.A.C.F., Forza Ascoli Carica Forte!". 


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
giovedì 25 aprile 2019

BELLE PAROLE! NON SI MOLLA


DROZA PICCHIO
giovedì 25 aprile 2019

IO SARÒ A CITTADELLA BISOGNA VINCEEEEE DAJE


Fra61
giovedì 25 aprile 2019

IHAVEADREAM".


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.