Ascoli Calcio, il giovane difensore Luciani lascia la Fermana e riparte dalla Serie D
di Redazione Picenotime
sabato 07 gennaio 2023
Si chiude ufficialmente la parentesi di Francesco Luciani con la Fermana. Il 19enne difensore nato a Recanati, dopo aver svolto tutta la preparazione estiva a Cascia agli ordini di mister Cristian Bucchi, si era trasferito a titolo temporaneo ai gialloblù senza però mai scendere in campo nel campionato di Serie C nella prima parte di stagione. Il giovane difensore, legato all'Ascoli in rapporto di addestramento tecnico, passa in prestito fino al 30 Giugno 2023 al Ravenna, club allenato da Massimo Gadda che occupa la decima posizione in classifica nel girone D del campionato di Serie D.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro di Francesco Luciani dal prestito alla Fermana e il nuovo trasferimento del difensore a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno al Ravenna".
Ecco il comunicato ufficiale del club romagnolo: "La società ha il piacere di annunciare di avere trovato l’accordo per il passaggio a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Francesco Luciani, giocatore dell’Ascoli. Francesco è un difensore centrale mancino che eventualmente può essere impiegato anche come esterno, ha seguito la trafila nel settore giovanile bianconero, arrivando a diventarne capitano della formazione Primavera. Nella prima parte della stagione era in prestito alla Fermana in Lega Pro. Indosserà la maglia numero 3".
Luciani, cresciuto prima nel settore giovanile della Recanatese e poi maturato in quello dell'Ascoli, ha collezionato 31 presenze dal 2019 al 2022 con la Primavera del Picchio più 2 gare con l'Under 18 e 17 partite con l'Under 17.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2023
© Riproduzione riservata