01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Frosinone-Ascoli 2-1, Lovato: “Azione del rigore nata da un furiogoco. Serve il Var anche in B”

Frosinone-Ascoli 2-1, Lovato: “Azione del rigore nata da un furiogoco. Serve il Var anche in B”

di Redazione Picenotime

domenica 01 settembre 2019

E' stato il direttore generale dell'Ascoli Gianni Lovato a parlare nella sala stampa dello stampa dello stadio "Stirpe" dopo la sconfitta per 2-1 contro il Frosinone nella seconda giornata del campionato di Serie B. 

Senza voler togliere nessun meglio al Frosinone che è una squadra importante, è un dato di fatto che eravamo in vantaggio e abbiamo subito un rigore dubbio con un calciatore del Frosinone in fuorigioco - ha dichiarato Lovato -. Siamo solo alla seconda giornata ma i punti valgono adesso come alla fine e io dico che ci vuole il VAR anche in serie B perché errori come questo possono incidere su stagioni intere. Sia noi che gli arbitri dobbiamo essere cautelati. Di sicuro oggi il pareggio del Frosinone è arrivato su un episodio dubbio. A pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio e senza quel rigore non so cosa sarebbe successo. VAR? Dovrebbe essere attivato nel girone di ritorno. Anche nell’ultima assemblea di Lega c’è chi ha obiettato perché inutile ma in realtà in molti casi risolve le situazioni. É stato un chiaro errore del guardalinee perché era una situazione semplice da leggere. Siamo alla seconda giornata e spero che non sia una stagione come quella dello scorso anno in cui abbiamo subito tanti torti”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA LOVATO POST GARA



Frosinone-Ascoli

Frosinone-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
domenica 01 settembre 2019

Ok Lovato quello che dici è giusto ma noi per 90 minuti che abbiamo ?


Forza Ragazzi
domenica 01 settembre 2019

Iniziamo bene...Facciamoci sentire!!!


Fabio
domenica 01 settembre 2019

Lovato non iniziamo con le scuse dei torti arbitrali il Frosinone ha creduto nella vittoria più di noi alla fine gli episodi di compensano sempre lo scorso campionato abbiamo subito torti e favori


In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.