Ternana, Lucarelli: “Ascoli? Troveremo una delle tante squadre con ambizioni d'alta classifica”
di Redazione Picenotime
sabato 13 agosto 2022
L'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa allo stadio "Libero Liberati" alla vigilia del match contro l'Ascoli valevole per la prima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)
"Si riprende da dove abbiamo finito ma l’Ascoli ha un allenatore diverso e gioca in modo differente con un nuovo modulo. Però si ricomincia da zero, anche noi abbiamo persone nuove nello staff ed abbiamo cambiato diversi giocatori. L’Ascoli comunque è un avversario forte che l'anno scorso è entrato in maniera prepotente ai playoff e che quest'estate ha svolto un ottimo precampionato battendo la Roma in amichevole ed il Venezia in Coppa Italia. Troveremo una delle tante squadre che aspirerà ai primi posti della classifica. L'Ascoli ha 3 fonti di gioco ben visibili. Dobbiamo cercare di arginarle con grandissima concentrazione - ha dichiarato Lucarelli -. Donnarumma ha recuperato e Favilli è a disposizione. Le sensazioni sono positive, però non posso dire se stiamo in un momento migliore o peggiore di come abbiamo cominciato lo scorso anno, lo potremo vedere solo dopo il match di domani. La difesa? Noi prendiamo tanti gol ma nelle partite che ho visto in questi giorni ho notato sempre molte reti segnate e subite. Comunque dobbiamo sicuramente crescere in fase difensiva, non nei singoli ma nella maniera in cui tutta la squadra partecipa alla difesa della nostra porta. Ad Ascoli avremo tanti tifosi al seguito, in questi anni ci hanno sempre dato un contributo importante. Speriamo domani di regalargli un sorriso, sicuramente daremo tutto, anche se affrontiamo un avversario molto pericoloso. Anche Falletti potrebbe essere convocato per cominciare a tornare a fargli respirare il clima partita, anche se prima di vederlo in campo ancora un ci vorrà del tempo. Coulibaly non è disponibile. Bandecchi dice che sto tornando quello di due anni fa? Con un sorriso dico che dovrebbe tornarci anche lui... Sono felice però che c’è serenità nell’ambiente e che soprattutto nessuno a livello nazionale ci sta mettendo tra i favoriti".
La Ternana ha comunicato oggi il prolungamento contrattuale dei seguenti calciatori: Mattia Proietti (centrocampista classe ’92), Fabrizio Paghera (centrocampista classe ’91), Alessandro Celli (difensore classe ’94), Anthony Partipilo (attaccante classe ’94), Alfredo Donnarumma (attaccante classe ’90) e Antonio Palumbo (centrocampista classe ’96).
© Riproduzione riservata