• Ascoli Time
  • Soccavo presenta Juve Stabia-Ascoli: “Vespe a caccia della prima vittoria. Addae resta in dubbio”

Soccavo presenta Juve Stabia-Ascoli: “Vespe a caccia della prima vittoria. Addae resta in dubbio”

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 settembre 2019

Abbiamo affidato alla penna di Davide Soccavo, giornalista del portale campano Stabiachannel.it, la presentazione dalla sponda gialloblù del match che metterà di fronte Juve Stabia ed Ascoli nel pomeriggio di Sabato 21 Settembre allo stadio "Romeo Menti" per la quarta giornata del campionato di Serie B. 

Lo affermano, lo ripetono, ma soprattutto ci credono. Con l’Ascoli i gialloblù voglio la prima vittoria stagionale. Dopo i primi due passi falsi le Vespe hanno ritrovato il sorriso grazie al pareggio conquistato contro il Perugia, una corazzata costruita per gli alti vertici della classifica. Tuttavia, la formazione allenata da Zanetti non è affatto avversaria da sottovalutare: sei punti in tre partite, sabato pomeriggio i piceni promettono una prestazione degna di nota, sia a livello di spirito che a livello di gioco, come sottolineato dal mister al termine della sfida vinta con il Livorno. La compagine di Caserta è in fase di crescita e, come affermato dall’ esperto centrocampista Di Gennaro in sala stampa, rispetto all’anno scorso ci sono stati molti cambiamenti. La scorsa stagione le vespe hanno conquistato il girone C di Serie C, al termine di un’annata da record: nell’arco di tutto il campionato solo due sconfitte. Per tale motivo i primi due passi falsi non devono demoralizzare i gialloblù. Quest’anno la musica è cambiata: la società ha puntato sui giovani, che sicuramente avranno bisogno del loro tempo per abituarsi allo stile di gioco della Serie B, ma sono fortemente motivati. Sarà compito loro fermare la furia bianconera, sfruttando le fasce e gestendo al meglio le azioni offensive dell’avversario.
Eppure c’è un aspetto particolare che sa di déjà vu. Alla prima in B dell’era Manniello, anno 2011, le Vespe, allora allenate da Piero Braglia, non furono brillanti all’esordio. Anzi. Ironia della sorte, i gialloblù persero la prima al Castellani con l’Empoli (stesso risultato di quest’anno) e la seconda tra le mura casalinghe con il neopromosso Hellas Verona. E guarda caso proprio con il Pisa, reduce dalla Serie C, i campani si sono arresi per la seconda volta consecutiva al Menti. Il primo punto arrivò all’Ezio Scida di Crotone, nonostante il legno colpito da Simone Zaza, ex Juve Stabia e Ascoli. Anche allora la partita terminò a reti inviolate, proprio come il match di sabato scorso. Successivamente, però, le Vespe persero in casa per 1 a 0 contro il Brescia e furono costrette ad aspettare fino al 24 settembre per la prima vittoria stagionale. 
Oggi tra le file dei gialloblù milita un giocatore che ha lasciato un segno indelebile con la maglia bianconera. Dal 2014 al 2019 Bright Addae ha dato un forte contributo alla società picena, trascinando il Picchio al tanto ambito ritorno in B. Più di 160 presenze e 9 reti messe a segno. Sfortunatamente alla quarta giornata di campionato la presenza del centrocampista ghanese non sarà assicurata. A causa di un problema, seppur banale, alla caviglia, il classe 1992 non è stato convocato per la sfida con il Perugia e rimane in dubbio. Alla vigilia del match sapremo con esattezza se il giocatore, le cui gesta vivono nei ricordi dei tifosi piceni, potrà salutare dal campo la sua ex tifoseria.

Foto da Stabiachannel.it

Foto da Stabiachannel.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
mercoledì 18 settembre 2019

Sicuro che Bright indistruttibile sarà disponibile ma non basta ai gialloblu seppure promossi e forti in C contro il SuperAscoli di quest'anno per ora non vedranno luce ma buio totale!!