Ascoli Calcio, il punto sul calciomercato estivo del direttore sportivo Fabio Lupo
di Redazione Picenotime
giovedì 02 settembre 2021
Il direttore sportivo dell'Ascoli Fabio Lupo, nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele, traccia un bilancio del calciomercato estivo dei bianconeri dopo due mesi di intense trattative. (CLICCA QUI PER QUADRO CON TUTTI I MOVIMENTI)
Lupo: "A me piace sempre essere chiaro e dire la verità. Accetto le critiche perchè fanno parte del mio lavoro. Mi ha fatto sorridere qualche volta quando si è parlato di obiettivi sfumati in relazione a giocatori mai trattati, ma anche questo fa parte del gioco. Oggettivamente non ci sono stati calciatori che non siamo riusciti a prendere, ringrazio il patron per la disponibilità e per come ci ha permesso di lavorare ed operare sul mercato. Capitolo Sabiri? Le aspettative sono andate deluse e questo mi ha sorpreso. Un calciatore delle sue qualità avrebbe dovuto attirare più attenzioni. I giorni passavano e ci sono stati solo alcuni interessamenti, con pseudotrattative basate sul nulla, questo è un mondo fatto di chiacchieroni e cialtroni che vendono il nulla. L'unica trattativa concreta è stata quella con il club arabo, all'inizio per un discorso economico che però non ci ha soddisfatto e poi si è entrati nel merito anche sulle modalità di pagamento. Quello arabo è un mercato particolare e non c'erano però le condizioni per procedere, anche in relazione alle percentuali sulla futura rivendita. E' ovvio che il giocatore sia rimasto deluso, sul fronte arabo lui avrebbe avuto ottimi riscontri come guadagni ma in una trattativa sono tre le parti che devono uscire soddisfatte, senza alcun tipo di ricatto o condizionamenti. Adesso spetta a Sabiri capire quale sarà il suo futuro, le porte sono aperte ma abbiamo preso giocatori importanti nel suo ruolo. E' un ragazzo positivo ma ora deluso, deve superare questa situazione e ritrovarsi, dimostrando a tutti che è andato oltre questa fase. Fermo restando che, se ci dovessero opportunità di mercato all'estero, le prenderemo in considerazione, al momento però è un giocatore dell'Ascoli e sta a lui dimostrare di essere un calciatore da Ascoli. Sottil non ha alcun problema in tal senso, tutto passa da Sabiri, sta a lui far vedere che ciò che ha fatto nei primi mesi del 2021 non è stato un fuoco fatuo.
Non ho rimpianti sul mercato, abbiamo creato la nostra credibilità step by step e man mano che la squadra si completava i calciatori erano più propensi ad accettare le nostre proposte. Tanto è vero che nell'ultima giornata abbiamo prelevato due calciatori provenienti dalla Serie A come Felicioli e Maistro. Paradossalmente, comunque, abbiamo avuto più appeal all'estero che in Italia. Grazie anche alle nostre relazioni internazionali, sia mie che del dg Piero Ducci (ndr presente in conferenza stampa), siamo riusciti ad arrivare su giocatori importanti come Botteghin, Iliev e lo stesso Fabbrini. Per l'attacco abbiamo valutato vari profili, grazie però alla nostra credibilità internazionale non ci siamo mai disuniti e con compattezza abbiamo deciso di puntare su Iliev, un nazionale bulgaro che vanta un certo tipo di rendimento con prospettive di mercato negli anni a venire, augurandoci che possa far bene qui.
Partenza lanciata in campionato? Ci speravo, la squadra ha lavorato bene fin da subito, i "vecchi" hanno accolto alla grande i nuovi arrivati, sia giovani che già affermati. C'è entusiasmo sulla base di un lavoro importante, mister Sottil ha dato un'identità tecnico-tattica ben precisa e di questo gliene va dato merito. Il nostro obiettivo è pensare partita per partita cercando di ottenere sempre il massimo, c'è tempo per fissare grandi obiettivi poi nel corso della stagione vedremo come saremo messi. Questa è una maratona, negli ultimi 7/8 chilometri capireramo dove potremo arrivare".
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DEL DS LUPO
© Riproduzione riservata
Commenti
Fab
giovedì 02 settembre 2021
Finalmente un ds serio ed esperto.. Grazie x il tuo lavoro x avere allestito una squadra competitiva... Sicuramente x non soffrire.. E chissà forse x sognare... Un grazie va anche al presidente spesso da me criticato.. Ma che ha fatto tesoro dai suoi errori... Ora da parte nostra manteniamo alto l entusiasmo e pronti sempre a conpatttarci alle prime difficoltà..
Luciano
giovedì 02 settembre 2021
Ma poi vi faccio una domanda, ma quanti Sabiri sconosciuti militano in Italia nelle serie minori? Come dice il proverbio:"morto un Papa se ne fa un altro!"
Algoritmo
giovedì 02 settembre 2021
Bravo Lupo giusto con Sabiri ora basta chiacchiere sia il campo da gioco a dimostrare chi più merita essere titolare F.A.C.
Approfondisci

Formalmente riconosciuto dall’Ascoli Calcio il nuovo Club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
