Ascoli Calcio, Ardemagni lascia dopo un anno e mezzo e passa al Frosinone. In bianconero Trotta
di Redazione Picenotime
giovedì 23 gennaio 2020
Matteo Ardemagni ha chiuso la sua avventura con l'Ascoli. Il capitano bianconero, che il prossimo 26 Marzo compirà 33 anni, si appresta a diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Frosinone, club che lo ha corteggiato in maniera serrata sin dalle prime giornate della sessione invernale di calciomercato. Il bomber milanese passerà a titolo definitivo al club allenato da Alessandro Nesta con un contratto in scadenza il 30 Giugno 2022, un anno in più dell'accordo che aveva in essere con il Picchio. La sua parentesi nel capoluogo piceno termina con 12 reti e 3 assist in 39 presenze in gare ufficiali.
Domani verranno ultimate le formalità di rito dell'importante affare tra i due club che poi dovrebbe avere piena operatività Lunedì 27 Gennaio, il "day after" il match di campionato che vedrà sfidarsi Ascoli e Frosinone allo stadio "Del Duca" Domenica 26 Gennaio alle ore 21 per la ventunesima esima giornata del torneo cadetto.
In serata si è sbloccata anche l'altra operazione in essere tra Ascoli e Frosinone. Marcello Trotta, da sempre apprezzato dal direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro, si accinge a passare alla corte di mister Paolo Zanetti con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al al prossimo 30 Giugno. Nella prima parte di stagione il 27enne attaccante nato a Santa Maria Capua a Vetere, legato ai giallazzurri da un contratto fino al 30 Giugno 2022, ha collezionato 10 presenze in campionato (5 da titolare, senza gol all'attivo) più altre 3 apparizioni in Coppa Italia con 3 reti contro Monopoli (CLICCA QUI PER RIVEDERE DOPPIETTA) e Parma. In carriera Trotta ha messo a referto 84 presenze in Serie A (con 11 reti e 9 assist) con le maglie di Frosinone, Crotone e Sassuolo, più altre 49 presenze e 15 gol in Serie B nelle file di Avellino e Frosinone. Ha militato anche in Inghilterra con Barnsley, Brentford, Fulham, Watford e Wycombe ed ha collezionato 9 presenze e 3 reti con la Nazionale Under 21. Anche per Trotta, come nel caso di Ardemagni, l'ufficialità dell'operazione arriverà dopo la sfida di campionato tra le due compagini, con le firme sui contratti che potrebbero essere apposte già nella giornata di domani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Marco Costantini
giovedì 23 gennaio 2020
in bocca al lupo capitano! ti sei fatto apprezzare da tutta la tifoseria per impegno e professionalità! Rimane lo sconcerto sulla conduzione del mercato e le strategie finora adottate quali sostituire giocatori di proprietà (che hanno giocato poco rispetto alla scorsa stagione) con giocatori acquisiti in prestito. Siamo in attesa di una rifondazione della squadra oppure si vuole solo rendere flessibile il costo degli ingaggi? Ovvero si vuole smantellare una rosa non in linea con le ambizioni societarie (presentate a vari convegni), oppure si bada solo al risparmio ridimensionando i progetti? Il dilemma sarà risolto vedendo quali operazioni saranno poste in essere negli ultimi giorni di mercato.
LORENZO CAPRO'
giovedì 23 gennaio 2020
Grazie Frosinone, questo è un regalo clamoroso, ci siamo liberati di un calciatore finito e ci hanno dato un calciatore fortissimo... Il Frosinone l'anno scorso l'ha pagato tanto per farlo giocare in A. Negli anni precedenti è stato un idolo ad Avellino e soprattutto a Crotone in A. Io ancora non ci credo... Spettacolo
Paolo 71
venerdì 24 gennaio 2020
Ciao lottatore, mi spiace sapere che non sei piu' dei nostri
In totale ci sono 43 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.