01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ex Danzi passa a titolo definitivo dall'Hellas Verona al Cittadella

Ascoli Calcio, l'ex Danzi passa a titolo definitivo dall'Hellas Verona al Cittadella

di Redazione Picenotime

venerdì 25 giugno 2021

Riparte da Cittadella l'avventura professionale di Andrea Danzi. Il 22enne centrocampista è infatto passato a titolo definitivo dall'Hellas Verona alla squadra granata del dg Stefano Marchetti con contratto fino al 30 Giugno 2024. Nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2019/2020 il giovane regista classe 1999 ha militato nelle file dell'Ascoli collezionando 14 presenze (di cui 6 da titolare) per un totale di 557 minuti in campo. 

Ecco il comunicato ufficiale del club granata: "L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di ANDREA DANZI. Centrocampista centrale classe 1999 nato a Verona, Danzi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Hellas, squadra con cui ha anche esordito in Serie A. Nella seconda parte della stagione appena conclusa, il giocatore ha militato invece in Serie B ottenendo la salvezza con l’Ascoli. Ad Andrea il benvenuto a Cittadella e un grosso in bocca al lupo per la sua prossima stagione in maglia granata!".

Ecco il comunicato ufficiale del club gialloblù: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.S. Cittadella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Danzi. Il 22enne centrocampista di San Martino Buon Albergo è arrivato in Prima Squadra dopo aver fatto tutta la trafila (o quasi) nel settore giovanile del Club gialloblù, con primo tesseramento nella stagione 2008/2009 e con primo contratto da professionista nella stagione 2017/2018. Per quando riguarda lo score personale, vanno segnalate le 8 presenze con l’Under 17, le 68 presenze (con 3 reti e 7 assist-gol) con la formazione Primavera e le 22 presenze in Prima Squadra, di cui 8 in Serie A, 13 in serie B con 1 gol e 1 in Coppa Italia. Hellas Verona FC ringrazia Andrea Danzi per il contributo fornito nella sua lunga militanza in maglia gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".


Andrea Danzi e Stefano Marchetti

Andrea Danzi e Stefano Marchetti

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
venerdì 25 giugno 2021

Questo tipo di nomi da noi non sono gettonati, al Cittadella che arriva da 6 anni ai play off si, da noi se non sono Progba non se ne fa nulla, mi dispiace.


paul
venerdì 25 giugno 2021

Questo è un buon centrocampista, ce l'avevamo in mano ma come sempre ce lo siamo fatto scappare


Ascolano a Milano
sabato 26 giugno 2021

Se se l'è potuto permettere il Cittadella, vuol dire che il suo costo non era elevatissimo, e un pensiero avremmo potuto farcelo anche noi. A me l'anno scorso non è dispiaciuto


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.