Rimini-Ascoli 2-0, Cioffi: “Parigi mi ha lasciato calciare il rigore”. Longobardi: “Tre punti molto importanti”
di Redazione Picenotime
sabato 08 febbraio 2025
I calciatori del Rimini Antonio Cioffi (a segno su rigore) e Gianluca Longobardi hanno commentato nella sala stampa dello stadio "Neri" la gara vinta contro l'Ascoli nella ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
CIOFFI: "È successo che abbiamo avuto un rigore a favore, il nostro rigorista è Parigi, ho chiesto se potevo calciarlo. Ho la fortuna che ho trovato un grandissimo gruppo oltre che di colleghi di amici, sono grandissimi, prima come persone e poi come calciatori. Oltre agli infortuni che mi hanno fatto stare fermo io ho sempre dato il massimo sia in allenamento che in partita, delle volte va bene altre no. Ci voleva questo gol per sbloccarmi. È stato un periodo un po’ così però non abbiamo mai perso. Tralasciando l’Entella, portiamo sempre qualcosa a casa, veniamo da mille trasferte. Con la settimana tipo abbiamo ripreso brillantezza nelle gambe. Trapani in Coppa Italia? Noi pensiamo ad ogni partita, ora pensiamo al Trapani, poi all'altra gara di campionato”.
LONGOBARDI: "Siamo contenti della vittoria, eravamo molto felici, la vittoria era già nell’aria dalla scorsa settimana nella partita contro il Perugia, che non è andata a nostro favore e ne siamo usciti con un pareggio. Oggi la partita è andata un po’ dalla parte nostra con l’espulsione, ma abbiamo continuato a fare la nostra gara. Era da un po’ che mancava la vittoria, siamo contenti perché per l’ennesima volta abbiamo mantenuto la porta inviolata, un’altra cosa che ci rende contenti. Già contro il Perugia avremmo meritato la vittoria. Queste settimane le abbiamo sfruttate al meglio, anche perché c’è stata la settimana tipo. Già dalla prossima avremo una gara infrasettimanale. Vediamo cosa ci aspetta. La classifica la facciamo guardare agli altri, noi pensiamo sempre partita dopo partita. Se uno vuole guardare la classifica sono tre punti molto importanti. In queste ultime gare eravamo un po’ amareggiati perché abbiamo preso un solo punto. Trapani? È una partita a questo punto secca dopo il pareggio dell’andata. Dobbiamo prenderla con leggerezza, andare in campo spensierati, continuando a fare il nostro gioco. Sono sicuro che martedì faremo una grande partita”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
