Ascoli Calcio, rientrato il terzino Tofanari dopo essere stato sempre titolare nel Fano
di Redazione Picenotime
venerdì 14 agosto 2020
Tra i giocatori che l'Ascoli ha sotto contratto c'è anche Niccolò Tofanari. Il 22enne terzino destro, il 7 Agosto 2019, venne prelevato a titolo definitivo dal Gubbio (con cui aveva collezionato 30 presenze in Serie C) per poi essere subito girato in prestito secco all'Alma Juventus Fano dopo aver siglato un accordo fino al 30 Giugno 2021.
Con il club granata si è messo in grande evidenza mettendo a referto 29 presenze (tutte da titolare) tra regular season, playout di Serie C e Coppa Italia Serie C, per un totale di 2490 minuti in campo (per la maggior parte da esterno destro in una difesa a 4, con una gara da difensore centrale e quattro match nel ruolo di terzino sinistro).
Il difensore nato a Firenze prenderà parte al raduno dell'Ascoli dopo le vacanze di Ferragosto e poi gli verrà trovata una nuova sistemazione (o a titolo definitivo o in prestito qualora gli venisse allungato ulteriormente il contratto).
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
venerdì 14 agosto 2020
Perfetto. Dopo un anno di C quale è il responso? È maturo per restare oppure deve essere definitivamente ceduto? Inutile prolungargli il contratto a 22 anni se non ha ancora dimostrato di valere almeno la serie B.
Alessandro
venerdì 14 agosto 2020
poco funzionale per la difesa a 3 di Dionigi, altrimenti un pensierino Bifulco ce lo avrebbe fatto.
Algoritmo
venerdì 14 agosto 2020
Prima di rigirarlo sto giovane ce lo fate vedè pure a noi se può essere buono?!