• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Neri: “Avremo uno stadio all'inglese con spalti molto più vicini al terreno di gioco”

Ascoli Calcio, Neri: “Avremo uno stadio all'inglese con spalti molto più vicini al terreno di gioco”

di Redazione Picenotime

lunedì 14 settembre 2020

Sono in fase di ultimazione gli importanti lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli Piceno effettuati dall'azienda Green Group Cordaro Srl di Fiumicino. Il terreno di gioco dello storico impianto piceno si presenterà quindi con un nuovo look per il primo impegno interno ufficiale della stagione che vedrà l'Ascoli affrontare il Perugia Mercoledì 30 Settembre per il secondo turno di Coppa Italia. 

Lo scorso 31 Agosto, intanto, il presidente dell'Ascoli Calcio Carlo Neri ha incontrato in Comune il sindaco Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Nico Stallone ed alcuni tecnici progettisti per valutare insieme un piano d'azione innovativo di ammodernamento dell'impianto. 

"Ascoli saluterà per sempre la pista d’atletica ed avrà presto uno stadio all’inglese nuovo di zecca con gli spalti molto più vicini al terreno di gioco - ha dichiarato Neri nel corso di un'intervista al portale d'informazione di Avellino Orticalab.it -. L’Amministrazione Comunale si è sobbarcata la realizzazione della Tribuna Est e l’abbattimento della Curva Sud, ora tocca a noi provvedere al resto e lo faremo con un sistema nuovo, simile al project financing. Ci sarà una terza entità che finanzierà l’attività e noi, come società, troveremo il modo di ripagare negli anni il mutuo. Come lo faremo? Con i ricavi che vengono dal calcio, che purtroppo per l’emergenza Covid sono pari a zero, e con tutta una serie di attività che faranno il bene di Ascoli e dell’Ascoli - ha aggiunto Neri -. E’ impensabile pensare di ripagare le spese solo con venti eventi sportivi all’anno. Lo stadio sarà aperto per 12 mesi e quando sarà possibile ospiterà eventi musicali, riunioni e tutto ciò che può suscitare l’interesse della comunità. Ci saranno delle superfici commerciali dedicate al mondo dello sport, al fitness, alla salute ed il progetto prevede anche la realizzazione di una piscina e di una palestra. Ovviamente tutto supportato da un sistema di food and baverage moderno sia per chi occupa gli spalti, sia per chi vorrà usufruire del resto delle strutture. Le tecniche utilizzate sono veramente all’avanguardia, tutto sarà effettuato in sicurezza perché non dimentichiamo che l’Ascoli dovrà utilizzare il terreno di gioco per le partite. Alla fine avremo un impianto da sedicimila posti adatto alla Serie A che, ripeto, sarà riempito di eventi. E’ questa l’idea che è stata sposata appieno dal patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli e dal sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti - ha detto ancora il presidente Neri -. Promuovendo 5, 10, 15, 20 eventi all’anno in campo musicale, Ascoli diventerebbe meta ambita di tanti appassionati e turisti che ovviamente ne approfitteranno per visitare la splendida città pernottare e, d’estate, approfittare per andare al mare che è ad un tiro di schioppo. Faremo tante cose, non solo legate alla musica ma anche alle mostre di opere all’aperto, alle auto d’epoca o alle fiere con società internazionali. Insomma, non ci stiamo inventando niente, ma lo dobbiamo fare. Tutto, ovviamente, senza dimenticare il nostro obiettivo principale che senza troppi voli pindarici è il ritorno in Serie A".



Foto da Fb Green Group Cordaro

Foto da Fb Green Group Cordaro

© Riproduzione riservata

Commenti

inotto
lunedì 14 settembre 2020

Ottima notizia!


Forza Ragazzi
lunedì 14 settembre 2020

Bellissimo,ora rinforzare la squadra,grazie Forza so e sempre Ascoli


Maghe P'ché
lunedì 14 settembre 2020

Per ASN CHE VOLA: sufficiente come risposta alla tua domanda?


In totale ci sono 27 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.