• Ascoli Time
  • Como, Roberts: “Classifica dell'Ascoli non rispecchia il suo valore. Gara da affrontare con la giusta aggressività”

Como, Roberts: “Classifica dell'Ascoli non rispecchia il suo valore. Gara da affrontare con la giusta aggressività”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 gennaio 2024

L'allenatore del Como Osian Roberts ha presentato nel pomeriggio in conferenza stampa la gara contro l'Ascoli in programma Sabato 27 Gennaio alle ore 14 allo stadio "Sinigaglia" per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B.


INDISPONIBILI "Sono tutti disponibili, tranne Kone e Kerrigan. Ancora non sappiamo se Gioacchini ci sarà, non c'è il transfert. Ma ha già conosciuto staff e squadra. Ioannou ha un occhio nero, dopo uno scontro con un ragazzo della Primavera in partitella, ma ci sarà".

VERDI-CHAJIA, CHE MOMENTO VIVONO? "Chajia ha dato un contributo importante contro la Reggiana, dimostrando qualità. Verdi è forte, ma è giusto però ci sia competitività in ogni ruolo. Ogni giocatore deve confrontarsi in allenamento, tutti sanno che la competizione è alta. Ma sono sicuro che darà il suo contributo." 

GABRIELLONI-CUTRONE-VERDI POSSONO COESISTERE? "Sicuramente, è una soluzione che mi piace, così come altre". 

A REGGIO EMILIA MENO BENE RISPETTO AL 4-0 CONTRO LO SPEZIA, SOLO PER IL VALORE DELL'AVVERSARIA? "Contro la Reggiana la squadra nel secondo tempo è stata  passiva, quando invece dovremmo puntare ad avere un gioco, un'identità e un livello di intensità costante nella partita, con e senza palla. Non è successo contro la Reggiana che, nella ripresa, ha preso vantaggio. In settimana abbiamo discusso come provare a superare quello che è successo, con l'idea di guardare soprattutto a noi stessi".

COSA ASPETTARSI CONTRO L'ASCOLI? "Sarà una gara dura, la classifica dell'Ascoli non rispecchia il suo valore. Penso alle ultime partite, in particolare contro il Parma, ha dimostrato di essere una buona squadra. Puntiamo ad una gara positiva, da affrontare con la giusta aggressività. Vogliamo prendere il buono del primo tempo contro la Reggiana, essere più consistenti possibile per provare a vincere". 

MERCATO, SI ASPETTA ALTRO PRIMA DI SABATO? "Il fattore importante per noi è proteggere lo spogliatoio, il gruppo, formato da persone perbene. Vogliamo mantenere l'armonia, migliorando la qualità. I nuovi? Gioacchini è un giovane giocatore interessante, ha ha già importanti esperienze europee. Ha origini italiane ed è importante per il suo inserimento, con il Saint Louis ha dimostrato grandi qualità come punta centrale. Dà ritmo, ha buona tecnica, ha le caratteristiche che cercavamo". 

RUOLO DI ROBERTS NEL MERCATO? "Certo, si valutano i profili con l'area tecnica poi si sceglie insieme. No, per ora non faccio i nomi proposti da me, sono in altre squadre e non sarebbe corretto".




Osian Roberts

Osian Roberts

© Riproduzione riservata

Commenti