• Ascoli Time
  • Spezia-Ascoli, Vignali (“Non bisogna avere troppa pressione”) e Cassata (“Dobbiamo vincere le partite in casa”)

Spezia-Ascoli, Vignali (“Non bisogna avere troppa pressione”) e Cassata (“Dobbiamo vincere le partite in casa”)

di Redazione Picenotime

mercoledì 20 marzo 2024

Francesco Cassata e Luca Vignali hanno incontrato ieri pomeriggio tanti tifosi al "Meet&Greet" in Piazza Verdi in occasione della Fiera di San Giuseppe a La Spezia. I due calciatori delle Aquile, come riporta "Cittadellaspezia.com", hanno parlato anche del prossimo match di campionato contro l'Ascoli in programma Lunedì 1° Aprile alle ore 15:00 allo stadio "Picco" per la trentunesima giornata di Serie B.

"Ci teniamo l’ottima prestazione e cerchiamo di prendere quello che non ci siamo presi a Reggio Emilia nelle prossime partite - ha dichiarato il 28enne esterno destro Luca Vignali -. Scontro diretto con l'Ascoli? Dobbiamo cercare di non avere troppa pressione addosso, tenere la mente lucida ma sfruttare al meglio le occasioni che creeremo, cavalcando l’entusiasmo che siamo riusciti a ricreare e far tornare il "Picco" il nostro fortino. Il rapporto con i tifosi lo vivo come all’inizio, ci danno sempre una spinta e queste partite in casa dovremo affrontarle con spirito battagliero come fatto nelle ultime partite, con voglia di prenderci la vittoria in tutti i modi. Se ripartiamo dalla prestazione di Reggio siamo a buon punto".

Parola poi al 26enne centrocampista Francesco Cassata che salterà per squalifica la gara con la squadra in cui ha giocato 36 partite ufficiali nella stagione 2016/2017 con 1 gol e 5 assist: "Per noi è importantissimo sentire la gente dalla nostra parte, è una spinta che deve portarci a spingere per fare risultati positivi. Dobbiamo continuare su questo trend positivo. Il pareggio a reti bianche con la Reggiana? C’è più rabbia per non aver portato a casa il bottino pieno, ma dobbiamo essere contenti per la prestazione e ripartire da quell’atteggiamento. Dobbiamo cercare di vincere le partite che abbiamo in casa. Ora abbiamo dieci giorni che devono servirci per lavorare bene e crescere di condizione fisica. Dobbiamo continuare così e i risultati arriveranno".

Nel corso dell'evento "TransferRoom" a Roma ha parlato ai microfoni di "Tuttomercatoweb.com" anche il direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano"Abbiamo avuto un inizio di campionato completamente diverso dalle nostre aspettative. Da Gennaio in poi abbiamo ripreso un cammino regolare, pensiamo partita dopo partita per portare a casa l'obiettivo primario che è la salvezza. Un obiettivo da cogliere per il bene della piazza e della nostra società. Nel corso del calciomercato invernale abbiamo portato tante facce nuove, le retrocessioni portano degli strascichi e alcuni giocatori che non siamo riusciti a dar via a giugno sono andati via a gennaio, erano giocatori con motivazioni diverse rispetto alle nostre. Però quello che è stato fa parte del passato, ora dobbiamo portare avanti il percorso con D'Angelo nel modo in cui sta facendo. Prossime due partite in casa contro Ascoli e Lecco? Pensiamo una gara alla volta, affronteremo l'Ascoli nella nostra casa e con i nostri tifosi. Sarà importante portare a casa il risultato".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Cassata e Vignali (Speziacalcio.com)

Cassata e Vignali (Speziacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti