01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • L'Aquila-Ascoli, le voci di Petrone e Zavettieri alla vigilia

L'Aquila-Ascoli, le voci di Petrone e Zavettieri alla vigilia

di Redazione Picenotime

venerdì 16 gennaio 2015

Prima trasferta del 2015 per l'Ascoli Picchio, che allo stadio "Tommaso Fattori" de L'Aquila andrà a caccia domani pomeriggio del sesto successo esterno in campionato. I bianconeri, che saranno seguiti da circa 1500 tifosi, guidano il girone B di Lega Pro con 38 punti dopo 20 gare, cinque lunghezze in più dei rossoblù reduci da due pareggi consecutivi. Il punto vendita autorizzato del Transatlantic Mad Cafè a Monticelli sarà aperto fino alla mezzanotte di oggi per permettere ai ritardatari di accaparrarsi l'ambito biglietto. 

Mister Zavettieri non può contare sullo squalificato Del Pinto e sugli infortunati Pacilli (ko misterioso, potrebbe tornare in ballo una sua cessione) e Zaffagnini. Da valutare le condizioni di Maccarrone e Corapi, con il difensore in forte dubbio. Probabile uno schieramento 3-4-3 con il neo acquisto Djuric in mezzo al campo ed il tridente offensivo composto da Triarico, Virdis e Sandomenico. Nel caso in cui Maccarrone non dovesse farcela spazio alla difesa a 4 con l'inserimento di De Francesco a centrocampo. 

Mister Petrone non ha a disposizione gli infortunati Chiricò e Tripoli e deve far fronte agli acciacchi muscolari di Avogadri e Pelagatti. Quest'ultimo dovrebbe riuscire a scendere in campo nel ruolo di terzino destro, con Cinaglia confermato al centro della difesa al fianco di Mengoni. A centrocampo torna Pirrone dopo la squalifica, sulla trequarti da valutare le condizioni di Berrettoni, alle prese con i postumi di un attacco influenzale. Se il capitano dovesse farcela spazio al 4-2-3-1 con Mustacchio e l'ultimo arrivato Nardini sugli esterni, altrimenti modulo 4-4-2 con Perez dal primo minuto in coppia con Altinier. 

Alla vigilia del match ha parlato al nostro microfono nella sala stampa dello stadio "Del Duca" il tecnico bianconero Mario Petrone, che ha voluto sottolineare l'ospitalità e la disponibilità de L'Aquila nei confronti della tifoseria ascolana. Grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi di Rete8 vi proponiamo anche le dichiarazioni dell'allenatore aquilano Nunzio Zavettieri.



PROBABILI FORMAZIONI

L'AQUILA (3-4-3): Zandrini; Pomante, Maccarrone, Carini; Scrugli, Corapi, Djuric, Pedrelli; Triarico, Virdis, Sandomenico. Allenatore: Zavettieri 

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone; Nardini, Berrettoni, Mustacchio; Altinier. Allenatore: Petrone

Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze



QUOTE EUROBET

Vittoria L'Aquila:  2.55

Pareggio:            3.00

Vittoria Ascoli:    2.80

© riproduzione riservata 

l'aquila - ascoli

l'aquila - ascoli