Ascoli Calcio: tutto definito, Bellusci pronto a vestire nuovamente la maglia bianconera
di Redazione Picenotime
lunedì 03 gennaio 2022
Giuseppe Bellusci si prepara a vestire nuovamente la maglia dell'Ascoli. Il 32enne difensore centrale torna nel capoluogo piceno con la formula del prestito secco semestrale dal Monza, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2023. L'ufficialità dell'operazione, definita in tutti i dettagli, è attesa nelle prossime ore dopo visite mediche e tamponi.
SCHEDA
Nato a Trebisacce (in provincia di Cosenza) il 21 Agosto 1989, alto 184 centimetri, destro naturale, Bellusci è cresciuto proprio nel settore giovanile dell'Ascoli con cui esordisce in Serie A (con Nedo Sonetti in panchina) il 13 Maggio 2007 nel match vinto 3-2 dal Picchio contro il Palermo al "Del Duca". In quel rush finale di campionato disputa anche le gare contro Chievo e Cagliari. Con i bianconeri gioca poi 34 partite di Serie B dal 2007 al 2009 (più 4 di Coppa Italia) prima di essere acquistato a titolo definitivo dal Catania. Con la squadra siciliana mette a referto 106 presenze (99 in Serie A e 7 in Coppa Italia), poi nell'estate 2014 si trasferisce in Inghilterra nelle file del Leeds. Con i Peacocks è protagonista di 57 gare di Championship (con 2 gol) e 3 di FA Cup. Nella stagione 2016/2017 fa rientro in Italia e gioca 33 match (con 1 gol) in Serie A nelle file dell'Empoli. L'estate successiva passa a titolo definitivo al Palermo. Con i rosanero colleziona 55 presenze in Serie B (con 1 rete) più 4 in Coppa Italia. Rimasto svincolato dopo i guai societari del club siciliano, il 25 Luglio 2019 viene tesserato dal Monza di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. Nel campionato di Serie C 2019/2020 è protagonista della cavalcata dei biancorossi di Cristian Brocchi con 19 presenze prima dello stop dell'attività agonistica nazionale a causa della pandemia. Tornato in Serie B, sempre con il Monza disputa 31 gare nello scorso torneo cadetto, perdendo la semifinale playoff contro il Cittadella.
Nella stagione in corso ha giocato solamente 2 partite ufficiali: 90 minuti in Cittadella-Monza 2-1 di Coppa Italia dello scorso 14 Agosto e il quarto d'ora finale del match d'esordio dei brianzoli di Giovanni Stroppa pareggiato 0-0 sul campo della Reggina il 22 Agosto. Da quel momento in poi non è stato più convocato.
Ecco quanto dichiarato al nostro microfono da Giuseppe Bellusci allo stadio "Del Duca" l'8 Giugno 2019 nel corso dell'evento "Ieri, oggi e sempre Ascoli Calcio" organizzato dagli Ultras 1898.
© Riproduzione riservata
Commenti
luca
martedì 04 gennaio 2022
Speriamo non sia cotto e che possa aiutarci Buona anno a tutti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sette panchine consecutive per il 18enne Bando. Ultima apparizione contro il Carpi
lun 17 marzo • Ascoli Time

Serie C girone B 32° turno: Entella e Ternana superano in scioltezza Sestri Levante e Spal
lun 17 marzo • Serie C

Serie C girone B, la Lucchese presenta formalmente reclamo contro i 6 punti di penalizzazione
lun 17 marzo • Serie C

Utes San Benedetto, incontro sulle truffe tradizionali e digitali
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Teatro dei Filarmonici, appuntamento con ''Eroi dell'arte''
lun 17 marzo • Eventi e Cultura

Consorzio Bonifica delle Marche: ''Bagliori nella notte'', luci tricolore per Castreccioni e San Ruffino
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli, in occasione di ''Marzo è donna'' tre iniziative a San Benedetto
lun 17 marzo • Salute

San Benedetto: ''Riabitare il Paese Alto'', presentato il ricco programma di eventi
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli: libreria Rinascita, settimo incontro ''Editoria & Progetto''
lun 17 marzo • Eventi e Cultura

Regione Marche, 600mila euro per l'autismo. Saltamartini: ''Risposta concreta a pazienti e famiglie''
lun 17 marzo • Salute
