• Ascoli Time
  • Ascoli-Sestri Levante 4-1: il Picchio si scatena nella ripresa con Marsura, Varone e Corazza. Terza vittoria di fila

Ascoli-Sestri Levante 4-1: il Picchio si scatena nella ripresa con Marsura, Varone e Corazza. Terza vittoria di fila

di Redazione Picenotime

venerdì 06 dicembre 2024

L'Ascoli sfida il Sestri Levante per la prima volta allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la diciottesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. Bianconeri reduci dalla vittoria per 2-1 a Sassari con la Torres, rossoblù che invece hanno pareggiato 2-2 con il Perugia tra le mura amiche nell'ultimo turno.

Di Carlo conferma il 4-2-3-1 con Livieri in porta e la difesa composta da Alagna, Menna, capitan Gagliolo e Cozzoli. A centrocampo Bando e Varone con Silipo, Tremolada e Marsura a sostegno del centravanti Corazza. Scotto risponde con un 4-3-1-2 con Anacoura tra i pali e la retroguardia formata da Podda, l'ex Valentini, Pittino e Montebugnoli. Linea mediana con Rosetti, Giorno e Conti, sulla trequarti l'altro ex Clemenza a supporto di Durmush e Parravicini. Serata fredda nel capoluogo piceno, sono 20 i tifosi liguri nel Settore Ospiti. 




Ad inizio gara nuovi cori contro il patron Pulcinelli dalla Curva Nord. Al minuto 7 diagonale pericoloso di Marsura in area che sfiora il palo dopo una deviazione. Sul fronte opposto veloce ripartenza dei liguri, sinistro dal limite di Clemenza che si stampa sul legno alla destra di Livieri. Viene subito ammonito Durmush per un intervento duro in tackle su Alagna all'altezza della bandierina. Al 27' Corazza si invola in contropiede ma decide di non calciare in porta dal limite pur avendo spazio, assist per Tremolada che si allunga troppo il pallone e conclude sull'esterno della rete. Al 34' bel lancio di Bando a pescare Silipo in area, schiaffo al volo col mancino che termina a lato. Cartellino giallo anche per l'altro attaccante rossoblù Parravicini per un gomito troppo alto in fase di stacco su Gagliolo. Ammonizione pesante pure per Gagliolo che, diffidato, salterà la prossima partita. Al 38' Marsura sfonda con qualità sulla sinistra, assist basso per Varone che da ottima posizione sfiora la traversa anche a causa di una deviazione. Al 43' punizione a giro col mancino di Tremolada, si tuffa Anacoura e devia in corner. Il primo tempo si chiude senza reti con gli ultras bianconeri che invitano Pulcinelli a vendere la società. 

Ad inizio ripresa l'Ascoli passa in vantaggio con un perfetto destro a giro da posizione laterale di Marsura sul quale Anacoura non può nulla (primo centro in campionato per l'ex Catania). Al 50' calcio piazzato di Tremolada dalla corsia mancina, allontana la difesa ligure, ci prova al volo Silipo, pallone out non di molto. Al 52' il Picchio raddoppia: bella azione di Alagna sulla destra, pallone al centro per Corazza che calcia subito, respinge miracolosamente Anacoura ma si avventa Varone e non fallisce il tap-in (secondo gol stagionale per il Puma). Scotto toglie uno spento Conti, dentro De Felice. Al 63' azione tutta di prima dei bianconeri, assist smarcante di Corazza per Varone che apre il piatto dal limite ma per un soffio non trova lo specchio della porta. Subito dopo il Sestri Levante accorcia le distanze con un bel sinistro di Clemenza dal limite che finisce all'angolino basso (terza rete in campionato per l'ex di turno). Esce Silipo, dentro D'Uffizi. Cross di Bando dal lato corto dell'area, Corazza incorna sopra la traversa. Si riscatta subito l'ex Cesena andando a segno con un chirurgico destro rasoterra in area su assist di Varone. Nelle file ligure spazio a Oneto e Raggio Garibaldi per Podda e Giorno. Al 77' arriva il poker bianconero: parabola velenosa dalla sinistra di Tremolada, tocca appena con la punta del piede Corazza e realizza la sua personale doppietta (diventano 11 i gol in campionato del Joker). Tripla sostituzione per l'Ascoli: escono Varone, Gagliolo e Corazza, dentro Maiga Silvestri, Piermarini e Caccavo. Gli ultras bianconeri cantano ironicamente: "Saliamo tutti sul carro!". Non succede più nulla, con l'Ascoli che può archiviare la quinta vittoria, la terza di fila. Diventano 21 i punti in classifica della squadra di Di Carlo in vista della prossima gara sul campo del Legnago fanalino di coda. 



TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-SESTRI LEVANTE 4-1

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri 6; Alagna 7, Menna 6.5, Gagliolo 6.5 (83' Piermarini sv), Cozzoli 6.5; Bando 6.5, Varone 7 (83' Maiga Silvestri sv); Silipo 6 (65' D'Uffizi 6), Tremolada 6.5 (79' Bertini sv), Marsura 7; Corazza 7.5 (83' Caccavo sv). A disposizione: Abati, Raffaelli, Adjapong, Tavcar, Quaranta Campagna, Achik, Gagliardi. Allenatore: Di Carlo 7

SESTRI LEVANTE (4-3-1-2): Anacoura 5.5; Podda 5 (71' Oneto 5.5), Valentini 5, Pittino 5.5, Montebugnoli 5; Rosetti 5.5, Giorno 5.5 (71' Raggio Garibaldi 5.5), Conti 5 (58' De Felice 5.5); Clemenza 6.5; Durmush 5 (78' Pavanello sv), Parravicini 5. A disposizione: Sias, Fusco, Pane, Nenci, Nunziatini, Brugugnone, Primasso. Allenatore: Scotto 5

Arbitro: Esposito di Napoli 6

Assistenti: Bernasso di Milano e Esposito di Pescara

Reti: 48' Marsura, 52' Varone, 64' Clemenza, 70' Corazza, 77' Corazza

Spettatori: 4.257 (2.473 abbonati) per 26.140 euro di incasso. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

ceascu
venerdì 06 dicembre 2024

Con Tremolada in campo si vince ,poi dalla nuovasud la partita si vede benissimo


Luigi70
venerdì 06 dicembre 2024

Pulcinella: SALIAMO TUTTI SUL CARRO!! Vattene e vendi la Società


thealvaropugnaloni Osimo
venerdì 06 dicembre 2024

Bravi ragazzi continuate così..Almeno passo un bel fine settimana...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.