Ascoli Calcio, Carpani: “Darò il massimo per questa maglia. A Catania ho ricoperto tre ruoli diversi”
di Redazione Picenotime
martedì 21 gennaio 2025
Il 31enne centrocampista Gianluca Carpani ha parlato attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Calcio dopo aver lasciato il Catania ed aver firmato un contratto fino al 30 Giugno 2026 con il club di Corso Vittorio Emanuele. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)
“Sono emozionato, non mi vengono fuori le parole, per me essere tornato a casa è importantissimo, rivedere oggi l’ambiente Ascoli, il centro sportivo, sentire il calore dei tifosi sui social e in giro, sono tutte cose che mi hanno caricato moltissimo e voglio ricambiare tutto questo affetto, non vedo l’ora di scendere in campo, darò il massimo per questa maglia, come ho sempre fatto”.
Il centrocampista ascolano ha seguito, seppur a distanza, il campionato dei bianconeri: “Ho guardato la partita col Milan e ho visto che la squadra ha carattere, aspetto fondamentale di questo gruppo, che imparerò a conoscere. Conoscevo Curado, avuto a Catania nel primo periodo, gli avevo consigliato di venire all’Ascoli in estate. Ho sempre seguito i ragazzi del settore giovanile, devono continuare come stanno facendo, poi conosco Corazza, Forte, Varone e Tremolada, tutti calciatori importanti, la carriera parla per loro”.
Oggi pomeriggio Carpani ha conosciuto anche mister Di Carlo: “Ho parlato col mister, mi ha spiegato la situazione, ho visto come lavora, sono a disposizione sua e della squadra”.
La sua duttilità è un elemento di forza per il centrocampista: “A Catania ho ricoperto tre diversi ruoli, ma non credo sia importante il modulo o chi gioca, ora c’è solo da onorare la maglia, cosa che la squadra già sa perché è evidente che in campo dà tutto”.
La chiusura è un messaggio all’ambiente Ascoli: “Con l’unione e col lavoro di tutti si possono ottenere grandi risultati. So che prima o poi l’Ascoli Calcio tornerà dove merita”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Fabio
martedì 21 gennaio 2025
Bentornato Gianluca, ma per cortesia non parlare della società. Parla solo della maglia.
thealvaropugnaloni Osimo
martedì 21 gennaio 2025
Gianluca lo sappiamo che onori la maglia come sempre hai fatto...Adesso basta che le prossime interviste non esce RIGHETTO con le sue pagliacciate...
alessandro
martedì 21 gennaio 2025
Gianluca, sei un bravo ragazzo e ascolano doc, ma per favore non ripetere a pappagallo ciò che ti dicono Verdone e Righi... la situazione è chiara a tutti... quindi dai tutto in campo e stop... di altre cose non parlarne che è meglio
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
