Ascoli Calcio, 28 anni senza Rozzi. Il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai
di Redazione Picenotime
domenica 18 dicembre 2022
Era il 18 Dicembre 1994 quando Costantino Rozzi disse addio alla vita terrena dopo una lunga battaglia contro un male incurabile. Sono passati 28 anni dal giorno più triste per tutti i tifosi del Picchio ma il ricordo del Presidentissimo è vivo più che mai.
Lunedì 26 Dicembre, alle ore 11, verrà inaugurata ai Giardini Pubblici di Ascoli Piceno la bellissima statua dedicata a "Re Costantino" alla presenza di tutti i suoi famigliari e delle massime autorità cittadine.
Vi riproponiamo le toccanti immagini - tratte dalla raccolta "Emozioni Bianconere" di Angelo Camaiani e Giandomenico Lupi - della festa nel capoluogo piceno per la prima storica promozione dell'Ascoli Calcio in Serie A nel 1974 con la coinvolgente telecronaca di Aleandro Di Silvestre (indimenticato giornalista ascolano venuto a mancare nel Marzo 2016).
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
domenica 18 dicembre 2022
Purtroppo vista la mia giovane età non ho potuto ne conoscere Costantino ne vedere l’Ascoli di Costantino, ma la storia parla da se e questo Signore ci ha resi grandi e ci ha permesso di competere e vincere contro le più grandi squadre d’Italia, ONORE A TE COSTANTINO!
thealvaropugnaloni Osimo
domenica 18 dicembre 2022
IMMENSO, UNICO, UOMO, PRESIDENTISSIMO, ETERNO SEMPRE NEI NOSTRI CUORI...LODE A TE COSTANTINO
sopra..tutto...l'Ascoli Calcio
domenica 18 dicembre 2022
LA NOSTRA STORIA TI APPARTIENE GRAZIE PRESIDENTE!! COSTANTINO ROZZI RE DI ASCOLI Anche senza i calzettoni rossi, che l'arbitro non ha autorizzato, onoriamo il ricordo del PRESIDENTISSIMO ROZZI
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.