• Ascoli Time
  • Ascoli-Pontedera 1-1, Corazza ancora a segno ma non basta. La vittoria resta un miraggio per il Picchio

Ascoli-Pontedera 1-1, Corazza ancora a segno ma non basta. La vittoria resta un miraggio per il Picchio

di Redazione Picenotime

domenica 10 novembre 2024

L'Ascoli affronta il Pontedera allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la 14esima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C. Entrambe le compagini sono reduci da pareggi per 1-1: i bianconeri ad Arezzo, i granata in casa contro il Milan Futuro.

Di Carlo conferma il 4-2-3-1 con Livieri in porta e la difesa formata da Alagna, capitan Gagliolo, Quaranta e Cozzoli. A centrocampo Bando e Varone, con Tirelli e Marsura sugli esterni e Silipo a supporto del centravanti Corazza. Di Carlo conferma il 4-2-3-1 con Livieri in porta e la difesa formata da Alagna, capitan Gagliolo, Quaranta e Cozzoli. A centrocampo Bando e Varone, con Tirelli e Marsura sugli esterni e Silipo a supporto del centravanti Corazza. Menichini si affida ad un 4-4-2 con Tantalocchi tra i pali e la retroguardia composta da Guidi, capitan Espeche, Martinelli e Ambrosini. In mezzo Pietra e Sala, sugli esterni Perretta e Ianesi, in attacco con Corona e Italeng. Pomeriggio nuvoloso al "Del Duca", sono 10 i tifosi granata nel Settore Ospiti.



Al 4' parata non semplice di Livieri su un sinistro ravvicinato di Italeng ottimamente servito da Sala. Cori dalla Curva Nord contro Pulcinelli e la società. Al 12' l'Ascoli colpisce il palo interno con una bella punizione a giro col mancino dal limite di Silipo. Al 20' cross di Silipo dal lato corto dell'area, si avvita Varone, pallone sopra la traversa. Al 29' cartellino giallo pesante per Alagna per una scivolata in ritardo su Ianesi (era diffidato il terzino bianconero). Alla mezzora i toscani passano in vantaggio: punizione laterale di Ianesi, torre comoda di Guidi sul secondo palo, Martinelli è il più lesto in area piccola a depositare la sfera in rete. Vengono ammoniti anche Espeche e Silipo. Riprendono le contestazioni da parte dei tifosi bianconeri contro squadra e società. Il primo tempo termina con tantissimi fischi. 

Ad inizio ripresa subito in campo Bertini e Caccavo per Bando e Tirelli. Contatto dubbio in area granata tra Caccavo ed Espeche, lascia correre l'arbitro Pizzi. Al 52' Corazza serve l'accorrente Bertini, destro dai venti metri respinto in tuffo da Tantalocchi. Al 57' punizione di Silipo da una buona mattonella, palla sopra la traversa. Punizione sul fronte opposto anche per il Pontedera, non trova però lo specchio Ianesi con il destro a giro. Al 62' il Picchio pareggia: cross teso dalla fascia sinistra di Marsura, Corazza è letale e fortunato nell'anticipare il portiere Tantalocchi sul primo palo realizzando il suo ottavo gol in campionato. Nel Pontedera c'è Ladinetti per Pietra, Di Carlo schiera Achik per Marsura. Al 68' altro tiro di Bertini dal limite che finisce abbondantemente alto. Subito dopo Caccavo difende palla sulla destra, pallone al centro per Corazza che devia a lato. Esce Gagliolo tra i fischi, dentro Tavcar. Entra anche Gagliardi per l'infortunato Guidi. Menichini termina i cambi con Ragatzu e Pretato per Corona e Martinelli. Al minuto 81 Ascoli pericoloso: sinistro temibile di Corazza di prima intenzione in area, respinge corto Tantalocchi, arriva Caccavo ma non trova il tap-in risolutivo tra tante gambe granata. Esce Silipo, dento D'Uffizi. Al 93' pregevole punizione a giro di Achik con il destro, ottimo intervento di Tantalocchi che si salva in corner. Sul fronte opposto ripartenza veloce dei toscani, al tiro in area va Sala col mancino, pallone out non di molto. Finisce con il quinto pareggio stagionale del Picchio, il terzo consecutivo (sempre per 1-1). Diventano 11 i punti in classifica del Picchio in vista del prossimo match al "Benelli" contro la Vis Pesaro. Cori a fine partita a favore del tecnico del Pontedera Menichini, ex difensore bianconero. 

TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-PONTEDERA 1-1

ASCOLI (4-2-3-1): Livieri 5.5; Alagna 5, Gagliolo 5.5 (72' Tavcar 6), Quaranta 5.5, Cozzoli 6; Bando 5 (46' Bertini 6), Varone 5.5; Tirelli 5 (46' Caccavo 5.5), Silipo 6.5 (85' D'Uffizi sv), Marsura 6 (66' Achik 6); Corazza 7. A disposizione: Abati, Raffaelli, Maurizii, Adjapong, Piermarini, Maiga Silvestri, Campagna, Tremolada, Gagliardi. Allenatore: Di Carlo 5.5

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi 6; Guidi 6 (73' Gagliardi 6), Espeche 6.5, Martinelli 6.5 (80' Pretato sv), Ambrosini 6.5; Perretta 6, Pietra 5.5 (63' Ladinetti 6), Sala 6.5, Ianesi 6; Corona 6 (80' Ragatzu sv), Italeng 5.5. A disposizione: Calvani, Vivoli, Maggini, Maiello, Coviello, Benucci, Innocenti. Allenatore: Menichini 6

Arbitro: Pizzi di Bergamo 6

Assistenti: Pilleri di Cagliari e Russo di Torre Annunziata

Reti: 30' Martinelli, 62' Corazza

Spettatori: 4.360 (2.473 abbonati) per 26.171 euro di incasso


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

Peter_965
domenica 10 novembre 2024

Speriamo di salvarci.


Andrea
domenica 10 novembre 2024

E chi ci salva quest’anno? Righi? Fac?


Peppe
domenica 10 novembre 2024

Neanche col po' tenderà abbiamo vinto, questi ci portano negli abissi, continuare con questa società è la fine di tutto


In totale ci sono 40 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.