• Ascoli Time
  • Teramo, Vivarini: “I ragazzi vogliono far bene anche contro l'Ascoli”

Teramo, Vivarini: “I ragazzi vogliono far bene anche contro l'Ascoli”

di Redazione Picenotime

venerdì 08 maggio 2015

Teramo e Ascoli scenderanno in campo domani pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio "Bonolis" per la 38esima e ultima giornata del girone B di Lega Pro. Gli abruzzesi hanno conquistato lo scorso weekend una sorprendente promozione diretta in Serie B, mentre i marchigiani già pensano ai playoff che scatteranno il 17 Maggio con la gara secca valevole per i quarti di finale.

Vietata la trasferta ai tifosi bianconeri, si prevedono grandi festeggiamenti per capitan Speranza e compagni in uno stadio che sarà completamente biancorosso. Il match d'andata, giocato al "Del Duca" nel giorno dell'Epifania, terminò a reti bianche, mentre nella sfida di Coppa Italia Lega Pro dello scorso 22 Ottobre si impose il Picchio nell'impianto teramano per 3-1 grazie al gol di Giovannini e alla doppietta di Bangal. 

Mister Vivarini è costretto a rinunciare solamente allo squalificato Perrotta, che verrà sostituito da Diakitè. Ci sarà un mini turn-over con Narduzzo, Brugaletta, Masullo e Fiore al posto di Tonti, Scipioni, Di Matteo ed uno tra Cenciarelli e Di Paolantonio. Confermatissima la temibile coppia d'attacco formata da Lapadula e Donnarumma, entrambi in corsa per la vittoria della classifica cannonieri (il primo vanta 21 reti, il secondo 20). 

Mister Petrone non ha a disposizione l'acciaccato Pirrone, arruolati invece sia Mori che Cristiano Rossi. Dei nove giocatori diffidati sono stati convocati solamente Mustacchio e Carpani (che potrebbero partire dal primo minuto), nella lista spazio anche ai giovani D'Egidio, Liberati, Di Sabato e Giovannini. Tra i pali ci sarà Ragni, con il ritorno di Berrettoni e Chiricò nella batteria dei trequartisti e Tripoli riferimento offensivo. 

Vi proponiamo le dichiarazioni alla vigilia del match dell'allenatore biancorosso Vincenzo Vivarini. Continua il silenzio stampa del tecnico bianconero Mario Petrone.




PROBABILI FORMAZIONI

TERAMO (5-3-2): Narduzzo; Brugaletta, Caidi, Speranza, Diakitè, Masullo; Di Paolantonio, Amadio, Fiore; Donnarumma, Lapadula. Allenatore: Vivarini

ASCOLI (4-2-3-1): Ragni; Avogadri, Cinaglia, Pelagatti, Dell'Orco; Gualdi, Carpani; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Tripoli. Allenatore: Petrone

Arbitro: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2

Clicca qui per rivedere highlights di Ascoli-Teramo 0-0 del 6 Gennaio 2015

Clicca qui per rivedere highlights di Teramo-Ascoli 1-3 del 22 Ottobre 2014

© riproduzione riservata

teramo - ascoli

teramo - ascoli