• Ascoli Time
  • Ternana, Abate: “L'Ascoli ha giocatori di altra categoria. Dobbiamo fare la partita ed imporre nostro gioco”

Ternana, Abate: “L'Ascoli ha giocatori di altra categoria. Dobbiamo fare la partita ed imporre nostro gioco”

di Redazione Picenotime

sabato 12 ottobre 2024

L'allenatore della Ternana Ignazio Abate ha presentato in conferenza stampa il match contro l'Ascoli in programma domani alle ore 20:45 allo stadio "Liberati" per la nona giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.




"Stiamo tutti bene, Tito era uscito acciaccato dall'ultima partita e lo stiamo valutando, Aloi sta migliorando e dalla settimana prossima tornerà a lavorare completamente con il gruppo. La squadra sta bene, in settimana ha dato bei segnali, abbiamo svolto una buonissima rifinitura. Contro l'Ascoli sarà una partita di cartello, una gara di blasone, mi aspetto una bella atmosfera da parte dei tifosi e il loro solito grande sostegno. Loro hanno giocatori forti, di un'altra categoria - ha dichiarato Abate -. Vedremo la solita Ternana, saremo sempre positivi, non ci snaturiamo davanti a nessuno. Dobbiamo prendere di petto il nostro destino, cercheremo di fare la partita, poi se gli avversari saranno più forti sapremo soffrire, affrontiamo una squadra forte ma anche noi lo siamo. La scorsa settimana speravo di sbagliarmi quando non avevo visto la squadra al meglio, venivamo da un momento in cui eravamo un po' scarichi. Ora abbiamo ripreso un buon piglio. Ogni partita in questo campionato ha le sue insidie, la gara contro il Campobasso lo ha dimostrato, spesso sono decisivi gli episodi e bisogna cercare di poter controllarli il più possibile. Il gruppo è stato rivoluzionato in estate, in questi mesi ci sono state anche tante voci extracampo, i ragazzi stanno comunque creando un grande spirito e lavorando al meglio, gli va dato merito e non era scontato. Dobbiamo rimanere agganciati il più possibile alle posizioni alte di classifica, pensando però soprattutto al nostro percorso di crescita. Avere rassicurazioni dalla proprietà è importante per tutto l'ambiente, ci sono stati tanti scossoni in queste settimane e necessariamente si possono ripercuotere anche sui calciatori, però proprio per questo va dato merito al lavoro che si sta facendo. Noi pensiamo solo al campo, al resto ci pensa il presidente, che è una persona molto positiva e insieme dobbiamo solo guardare al futuro."






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Ignazio Abate

Ignazio Abate

© Riproduzione riservata

Commenti

Massimo
sabato 12 ottobre 2024

Abate domani non ci sarà partita vinciamo noi corazza vi purga! Portati la cesta. Fac


Dani76
sabato 12 ottobre 2024

Abate un ottimo allenatore, Cicerelli sprecato per la lega pro, gli ho visto fare cose che nemmeno in serie A fanno. Il pronostico dice 1 fisso, noi siamo in grossa difficolta', pero' Di Carlo pare avere le idee molto chiare, speriamo che la truppa si svegli. Ci credo ancora ai play-off, la squadra con due/tre innesti azzeccati piu' Forte a gennaio sara' la squadra da battere


paolo ch
sabato 12 ottobre 2024

Oh Abate facile sparare sulla Croce Rossa....altra categoria? si, da serie D.... Povero Picchio


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.